Galaxy S8: ecco come Samsung ne assicura la qualità

27 Aprile 201720 commenti
Samsung ha subito delle perdite imponenti con Note 7 e per evitare di ripetere gli stessi errori con Galaxy S8 ha deciso di aumentare i test e i controlli qualità.

[ad#ad-marzocchella]

Dopo le perdite economiche ed i danni alla reputazione subiti con Note 7 Samsung tre mesi fa ha messo a punto una procedura in 8 punti per testare la sicurezza delle batterie e migliorarne la qualità. I nuovi Galaxy S8 ed S8 Plus ovviamente si avvalgono della stessa procedura in modo da uscire dalla fabbrica perfettamente funzionanti e sicuri.

Con i nuovi test, i device sono sottoposti a cicli di carica e scarica delle batterie, oltre che a ispezioni accurate sui fornitori. Samsung ha deciso di tenere l’intera procedura di test aperta e ha creato uno speciale centro di analisi delle batterie, che avrà anche il compito di restare in contatto con i consumatori.

Attraverso un video Samsung mostra i test effettuati in fabbrica su Galaxy S8 ed S8 Plus in modo da assicurare qualità e sicurezza: per formare il team di controllo sono stati ingaggiati inoltre esperti ed agenzie esterne.

Dopo il ritiro dal mercato di Note 7 Samsung sta cercando di recuperare la fiducia dei consumatori provando a dissipare la coltre d’incertezza creatasi intorno alla questione delle batterie.

20 risposte a “Galaxy S8: ecco come Samsung ne assicura la qualità”

  1. francesco ha detto:

    Non ho mai perso la fiducia in SAMSUNG anzi ancora oggi credo che per le batterie del Note7 ci sia stato lo zampino di qualcuno hahah

    • carmelo alfano ha detto:

      Nemmeno io ho mai perso la fiducia nella Samsung…sarà xke non ce l’ho mai avuta ?

      • francesco ha detto:

        Peccato non sai cosa ti perdi!!!! Dopo gli S6 ha fatto il suo salto di qualità ed ora con S8 è irraggiungibile

        • Luca Bussola ha detto:

          Non esiste nulla di irraggiungibile. Se fosse così Nokia sarebbe ancora la numero 1!

        • carmelo alfano ha detto:

          Fidati ho esperienza di Samsung si dall s1, mia moglie li ha avuti tutti Compreso note 4, e ti posso assicurare che non mi Sn perso niente… Anzi ci ho guadagnato in salute… La touchwiz è l’os + odioso e meno efficiente che conosco (gusto personale) assistenza Samsung sempre avuto cattive esperienze… Io ho sempre avuto telefoni nexus e adesso ho un op3t mia moglie ha l s7 edge e lo cambierebbe volentieri CN il mio… X quanto riguarda s8 in sé, a me personalmente non piace, trovo i bordi curvi scomodi e inutili… Il sensore di impronte è in un punto inarrivabile….

          • francesco ha detto:

            Io Ho avuto tutti i Modelli Top di tutte le marche dai tempi del Nokia 7650,mai avuto problemi con Assistenza Samsung,dopo S6 per me Samsung ha preso il volo,mi dispiace che hai avuto queste esperienze negative….sono anche questioni di gusti,anche se per 1 che ama i Nexus difficilmente può piacere un telefono come Samsung con la Touchwiz ecc…pixel e oneplus sono per il tuo genere di persona (Pixel XL da provare assolutamente te lo consiglio)

    • teob ha detto:

      Secondo me è stato babbo Natale…o una marmotta bastarda

  2. Gio962 ha detto:

    Infatti si vede come li controllano,
    Display rossi , wifi che ha problemi, assistente non funzionante…..

  3. Alessandro Pacca ha detto:

    Ma il macchinario con su windows XP per testare la resistenza delle batterie (minuto 2.30)?

    https://youtu.be/TYDSN8v-zLA?t=2m30s

    :D:D

  4. marco ha detto:

    Che bello, attacco Samsung perché fa figo…però ogni notte, di nascosto, apro una pagina di Chrome (in incognito) e mi tocco guardando il Samsung S8.

  5. marco ha detto:

    Ma x piacere lo tengo da 1 settimana ed è una bomba basta solo settare bene poi a avuto già 2 aggiornamento e sia liride che la fluidita che il consumo batteria sono migliorate tantissimo . Poi il wifi lo sai solo tu .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com