Galaxy S9: nuova modalità di blocco “Intelligent Scan”

29 Gennaio 2018Nessun commento

Il teardown dell'app Impostazioni dell'ultima beta di Android 8.0 Oreo di Note 8 ha rivelato alcune interessanti informazioni su Galaxy S9. A quanto pare i due prossimi flagship Samsung saranno dotati di una nuova feature chiamata "Intelligent Scan".

GALAXY S9, NUOVA MODALITà DI SBLOCCO

Stando alle informazioni trovate all’interno dell’APK, la nuova modalità “Intelligent Scan” sarà una combinazione di riconoscimento facciale e scanner dell’iride: tale combinazione renderà più rapido ed accurato lo sblocco del device sia in condizioni di scarsa luminosità che in piena luce.

Il video postato su YouTube da Maxwell Weinbach mostra in 6 secondi il funzionamento della nuova modalità di sblocco: “Intelligent Scan” sembra essere un tool molto rapido e funzionale per lo sblocco del device, e funzionerà anche con app di terze parti che supportano la nuova feautre.

galaxy s9

Le stringhe di codice trovate all’interno dell’APK contengono parole come “smartscan” e ne rivelano persino lo scopo, come la stringa “Unlock your phone using combined face and iris scanning.” Al momento Galaxy S8, S8+ e Note 8 sono dotati di uno scanner dell’iride, ma non è possibile avvalersi dello sblocco combinato con il riconoscimento facciale. Non è chiaro se tale feature sarà riservata ai prossimi top di gamma Samsung o verrà estesa pure alla linea attuale.

Samsung presenterà Galaxy S9 e S9+ al MWC 2018 il prossimo 25 febbraio, un giorno prima dell’inizio della fiera.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com