Le immagini mostrano Galaxy S9 ed S9+ in tutto il loro splendore: quello che salta subito all’occhio è la mancanza (come ipotizzato in precedenza) di bordi ancora più ridotti rispetto a Galaxy S8. Ad un primo sguardo, i device di nuova generazione sembrerebbero essere infatti molto simili agli attuali top di gamma Samsung.
I RENDER DI GALAXY S9
Il cambiamento principale rispetto a Galaxy S8 è dato dalla posizione del lettore di impronte digitali, che passa sotto la fotocamera (con sensore singolo) mentre il sensore di battito cardiaco è spostato ai lati.
Per il resto tasti fisici, connettore USB Type-C, jack da 3.5mm e griglia per l’altoparlante si trovano nella stessa identica posizione. Siccome Samsung ha semplicemente affinato il design senza apportare cambiamenti drastici, probabilmente le reali novità saranno sotto il cofano dei prossimi top di gamma.
I RENDER DI GALAXY S9+
Per il modello dalla diagonale maggiore le cose cambiano leggermente: oltre alla dimensione del display, S9+ dovrebbe essere dotato di una dual camera posteriore. Non è dato sapere se le differenze col fratellino minore si fermino qui, ma probabilmente i due dispositivi monteranno lo stesso hardware.
Leggi anche Samsung: ecco come potrebbe essere lo smartphone pieghevole
La presentazione dei due nuovi device dovrebbe essere prevista per il MWC 2018, anche se non ci sono al momento conferme ufficiali.