[ad#ad-alex]
“Gameloft è molto lieta di collaborare con Epic, in particolare per la loro capacità di anticipare le tendenze del mercato e per la loro abilità di offrire sempre agli sviluppatori il miglior motore di gioco del momento”, ha detto Julien Fournials, Vice President of Production di Gameloft . “L’utilizzo di Unreal Engine 3 ci permette di utilizzare una grafica di gioco caratterizzata da un’accurata illuminazione e da ambienti ricostruiti con un maggiore grado di realismo. Siamo sicuri che gli utenti saranno entusiasti dei nuovi giochi realizzati con Unreal Engine 3.”
“Non c’è dubbio che i quattro giochi che saranno realizzati con Unreal Engine 3 saranno sorprendenti dal punto di vista grafico e permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità dei device portatili”, ha dichiarato inMark Re, Vice President di Epic Games. “Siamo entusiasti di poter fornire la nostra tecnologia a Gameloft e ci auguriamo una collaborazione duratura”.
Con questo accordo, Gameloft prevede di realizzare nuovi giochi per le diverse tipologie di telefoni cellulari e piattaforme di gioco che consentono il download digitale, tra cui iOS, Android, PlayStation®Network e set-top boxes.
Vai gameloft! Però oltre che la parte tecnica (impeccabile nei loro titoli) dovrebbero curare anche la trama, l’originalità del prodotto.
Nintendo l’aveva intuito già l’anno scorso dicendo di essere più preoccupata da Apple che da Sony (oddio ora farebbe bene ad essere preoccupata e basta!).
Hanno cercato ed esteso il mercato dei casual gamers, mercato che però sfortunatamente ben si adatta agli smartphone.
Adesso smartphone e tablet vanno alla conquista degli hardcore gamers, è dura, visto l’arma che a fine anno metterà in campo Sony e soprattutto visti i limiti dei controlli per questo tipo di giochi, si vedrà ….