[ad#alberto-schiabel-1]
Gecko è una nuova campagna lanciata su IndieGoGo che promette di trasformare powerbank e semplici cavi USB e in un pratico sistema di ricarica wireless, compatibile sia con i dispositivi Android che con i Melafonini.
httpvh://youtu.be/Y1TTZ__BkSI
Il kit Gecko è suddiviso in tre parti:
- Gecko Connector: si tratta di un piccolo connettore per la porta MicroUSB (compatibile anche con Lightning) del vostro dispositivo
- Gecko Adapter: è un adattatore magnetico per il vostro cavo che normalmente usate per la ricarica o la sincronizzazione dati
- Gecko Dongle: si tratta di un piccolo apparato in grado di trasformare ogni powerbank o porta USB in una stazione di ricarica wireless

Il prototipo sta iniziando ad avere molto successo anche in virtù della prima grossa promozione lanciata (limitata a 500 elementi), che ha assicurato a 500 “backers” un connettore ed un adattatore Gecko a 0$, semplicemente condividendo il progetto sui propri account Social di Facebook e Twitter.
Ma grazie alla giovanissima collaborazione tra Androidiani e Gecko, siamo riusciti a cooperare per il lancio di un’altra offerta, al momento la più economica tra quelle ancora valide relative a questo nuovo prototipo.

Prima di tutto, ecco cosa potrete ottenere:
- 1 connettore Gecko
- 1 adattatore Gecko
- 1 dongle Gecko

Questa offerta si contraddistingue da un’altra piazzata a 9$ per due aspetti fondamentali:
- Mantenendo il prezzo fisso, la versione per Androidiani include anche il Dongle di Gecko
- La nostra customizzazione è limitata a 25 esemplari
Sia i connettori che i dongles sono inoltre in grado di autoallinearsi e di iniziare a ricaricare il device all’istante.
Potete consultare direttamente la campagna (e perché no, magari anche alimentarla) da questo indirizzo. L’obiettivo prefissato è di 20000$, e al momento della scrittura di questo articolo Gecko è al 32% dei ricavati necessari: ma nessuna paura, mancano ancora 45 giorni allo scadere della campagna IndieGoGo!
L’idea è carina e il prezzo è accattivante… lo prendo! :-D
che sfortuna..non ho soldi sulla poste pay..lol
Carino. Ma il dongle per i power bank funziona solo se l’attacco è orizzontale e più o meno a metà del power bank.
Esatto. E anche sul telefono deve essere in quella posizione.. mentre su z1c è in alto a sinistra.
Funzionerà con usb type-c?
Preso!
Nulla da dire in più? ;)
Ehm…grazie…androidiani?!
?
Mi sembrava una cosa simpatica a una cifra onesta…a febbraio sarò più preciso ?
Ora ti riconosco ?
Preso ;) speriamo bene e che arrivi presto
Preso, ma non ho capito se e quando si sceglie tra micro USB e lightning
Scherzavo, ho visto solo adesso che è compatibile con entrambi ahaha
ammazza è già sold out per androidiani
Sinceramente ci sono troppi vincoli e punti da valutare, come ad esempio se tutto funziona con le cover, visto che ne aumentano lo spessore…
Che senso ha una powerbank wireless? Chi la usa normalmente lo fa in movimento, penso sul treno o in una borsa, dove non è certo possibile tenere a contatto powerbank e telefono.
Buongiorno, la pagina su Indiegogo non è più aggiornata da mesi e riporta che le spedizioni dovevano partire entro maggio.
In rete non ci sono notizie…voi sapete qualcosa in proposito?
Grazie