Oltre a quello fotografico, un altro settore "critico" negli ultimi tempi per Android è quello del gaming: l'introduzione di Play Games ha aperto nuovi fronti per la piattaforma, e a breve le categorie in cui vengono suddivisi i giochi presenti su Play Store verranno riorganizzate. Vediamo come.
[ad#ad-tubiello]
Attualmente, su Play Store i giochi sono divisi in sole sei categorie, un’organizzazione davvero troppo generica che non aiuta l’utente: a partire dal prossimo Febbraio, però, le cose cambieranno, visto che Google ha annunciato l’introduzione di nuove e più specifiche categorie.

Come vediamo, alcune tra le attuali classificazioni verranno divise in più parti, rendendo più facile per l’utente individuare il genere del gioco cercato. Ovviamente un discorso analogo vale per gli sviluppatori, che potranno collocare meglio i propri prodotti.
Una ulteriore spinta per quella che è, tra le app, la sezione più fruttuosa presente su Play Store.
[…] (…)Continua a leggere Giochi, ecco le nuove categorie in arrivo su Play Store a Febbraio su Androidiani… […]
Ah bene, se ne sentiva la mancanza, sempre più in alto! E vai, cambiamenti e novità sempre più interessanti da mamma Google! Altro che lotta alla frammentazione, messa al bando delle app pericolose (vedi recentemente quella torcia che putiferio ha scatenato), etc.!
Quelle sono le notizie per chi sa solo criticare e guardare al passato, per fortuna c’è chi sa guardare avanti!
Voglio le gift card in Italia :@@@
Ho letto che le hanno finalmente distribuite in Giappone!
[…] (…)Continua a leggere Giochi, ecco le nuove categorie in arrivo su Play Store a Febbraio su Androidiani… […]
Ottima notizia. Sarebbe opportuno poi, e non è una critica nei confronti di Google, inserire giochi decorosi in dette categorie. Non ho trovato un RPG, per me, degno di nota. Basterebbe così poco per creare nuovi piccoli capolavori (basta vedere il nuovo Zelda per Nintendo 3DS XL per capire di cosa parlo) invece di proporre rumenta su rumenta. Quello che mi lascia interdetto è l’alto numero di utenti che valutano questa rumenta come capolavori. -_-°
C’è Final destination ma arriva solo fino al 5…
Io sono giunto alla conclusione che i voti sono pilotati.. magari chi rilascia incentiva in qualche modo a lasciare un buon feedback.. cioè mi rifiuto di credere che un essere umano grande abbastanza da saper leggere e scrivere possa dare 5 stelle a certe porcate da combattimento … spesso pure mezze trial.
Alcuni giochi (provati personalmente da me) ti consigliano di mettere il voto massimo all’applicazione sul play store in cambio di alcuni crediti in gioco (di solito quelli che si comprano con soldi reali)
Ecco appunto.. dovrebbe essere impedita una cosa del genere…
stendiamo un velo pietoso sui giochi strategici e su i gdr… uno schifo immane…..
sti giochi di ruolo da smartphone sono in genere cosi’ cessi che sono dovuto tornare ai vecchi Rogue per avere un minimo di profondità :(
ma dammi qualche titolo, solo puttanate trovo!!!!
Ottimo ! Ora potremo… cioè dico finalmente si riuscirà a… nah niente, non mi viene niente in mente. =V
a me verrebbe qualcosa che ADESSO si potrebbe fare…
tipo che se ho 2 macro-categorie da scegliere: “giochi” e “applicazioni”, quando entro in applicazioni non continuo a vedere i giochi???