Gli utenti iOS ed Amazon spendono di più per acquisti in-app rispetto agli utenti Google Play

2 Aprile 201258 commenti

Flurry ha rilasciato gli ultimi dati riguardanti le ricerche di mercato riguardanti i grandi market dei sistemi operativi maggiormente diffusi, cioè Android ed iOS. La ricerca ha messo a confronto i tre grandi market del settore mobile, cioè l’App Store di iOS, l’App Store di Amazon ed il Google Play di Android, e sembra che gli utenti maggiormente propensi ad acquistare contenuti in-app siano quelli iOS ed Amazon.

Flurry, la grande società di ricerca di mercato, ha scoperto che per ciascuno dollaro speso in contenuti in-app dagli utenti iOS di Apple, gli utenti Amazon spendono 89 centesimi di dollari ed infine troviamo gli utenti Android, i quali spendono solamente 23 centesimi in-app purchase.

Ecco il grafico:

I dati sono stati raccolti da metà Gennaio a fine Febbraio, per un totale di 11 milioni di utenti attivi e presi in considerazione nella ricerca.

Ovviamente sono state prese in considerazione un numero di applicazioni presenti su tutte e tre le piattaforme, con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

Tutto ciò non è assolutamente una sorpresa, infatti, da ricerche precedenti, l’App Store di Apple porta nelle tasche della mela morsicata, il reddito quattro volte maggiore rispetto al Google Play Store. Stupisce piuttosto il risultato ottenuto dall’App Store di Amazon, il quale sia su Kindle Fire che installato manualmente su device Android, spendono cifre quattro volte superiori rispetto agli utenti Google Play.

Sicuramente gli sviluppatori prenderanno in considerazione maggiormente l’ecosistema Amazon rispetto a quello del market ufficiale Android.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com