Androidpolice dopo aver mostrato in anteprima le caratteristiche di Gmail 4.2 ha rilasciato il file apk del programma con il quale è possibile provare il nuovo client di posta elettronica sia sugli smartphone che tablet android.
[ad#ad-jasmin]
Per installare Gmail 4.2 è necessario avere i permessi di root sul proprio dispositivo. Ecco come installarlo in pochi e semplici passaggi:
- Scarichiamo Gmail 4.2 direttamente da questo link
- Rinominiamo il file scaricato in Gmail2.apk
- Facciamo un bel backup del nostro device
- Cancelliamo Gmail utilizzando Titanium Backup
- Riavviate il vostro dispositivo e installate Gmail 4.2 utilizzando un gestore di file
Non vi resta che provare la nuovissima versione di Gmail e ricordatevi che essendo una versione non firmata in via definitiva non riceverà i futuri aggiornamenti. Se volete tornare alla versione precedente sarà sufficiente disinstallare il client direttamente dalla gestione delle applicazioni del vostro device. Attendiamo i vostri commenti per sapere le vostre prime impressioni sull’applicazione!
Come si cancella Gmail con TB?
Dalle operazioni Batch, c’è la voce Disinstalla tutte le app utente e di sistema (attenzione a non far danni, seleziona solo l’app di Gmail) poi riavvia e installa l’apk di Gmail
Antek app manager
“Errore durante l’analisi del pacchetto” … ma posso installarla su gingerbread?
No, solo su Android 4.0+
Grazie
Non va su GB
Sai che notizia, c’é già la guida nel vostro forum e nemmeno la citate.
Vabbeh dai carina :) Con CM è ancora più facile da mettere dato che già la “vecchia” GMail era una banale app non di sistema :)
installato su una decina di terminali gnexus e nexus s seguendo una guida più semplice ….. Con un file browser (ES gestore file, Solid Explorer,ecc) dopo aver abilitato lettura e scrittura della root in Impostazioni, cancellare o spostare il file Gmail.apk in system/app ed eventuali copie in data/app. Non troverete più l’applicazione Gmail ma non avete perso l’account. Fare Reboot e copiare il file scaricato in system/app dopo averlo rinominato in Gmail.apk.
Sempre utilizzando il File Explorer andare in proprietà del file e modificarlo cosí rw-r–r– (nel dubbio guardate le proprietà di Phone.apk o di un altro apk nella dir system/app) Reboot e troverete Gmail installato. Come dicevo all’inizio installato sui miei terminali e su quelli di colleghi e amici.Tutto ok senza neppurefare backup totali. Mi sono limitato a salvare Gmail.apk originale spostandolo nella SD
scusa se faccio domande idiote, ma come si fa ad abilitare in lettura e scrittura la root in Impostazioni (da quale programma?) e come dove trovo il percorso system/app e data/app? Da ES Gestore File non li vedo….
solo in lingua inglese??
[…] (…)Continua a leggere Gmail 4.2 rilasciato il file .apk, ecco come installarlo nel proprio dispositivo … […]
Chi l’ha installato mi potrebbe dire se hanno aggiunto la funzione “aggiungi alle attività”? Grazie.
Sulla cyano10 (nightly) basta disinstallare la vecchia Gmail ed installare la 4.2, nient’altro.
A me non funziona ho il galaxy s2 4.0.4 . Chi mi aiuta?
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Bello, assomiglia molto a sparrow
Ecco siamo al punto in cui ci sono aggiornamenti e giustamente non possono essere installati ma “la rimozione del client direttamente dalla gestione delle apllicazioni del vistro device” non è possibile o per lo meno non sono riuscito ad eseguirla :)
Qualche consiglio?
Fonte: https://www.androidiani.com/news/gmail-4-2-rilasciato-il-file-apk-ecco-come-installarlo-nel-proprio-dispositivo-131665