Google potrebbe abbandonare i notebook Pixel

1 Marzo 20172 commenti

Durante un breve meeting con i giornalisti al Mobile World Congress di Barcellona, Rick Osterloh ha annunciato quella che sembra essere la fine della linea di notebook Pixel, dopo solamente due generazioni.

Il marchio Pixel, adesso, è utilizzato principalmente per la nuova linea di smartphone che, a detta dello stesso senior VP di Google, ha avuto un ottimo successo, nonostante ci siano state difficoltà nel far fronte alle richieste.

Osterloh ha dichiarato che gli attuali notebook Pixel disponibili sullo store sono esauriti e che non vi è alcuna intenzione di produrne altri. Tuttavia, sul Google Store sono presenti numerosi Chromebook di terze parti.

Proprio in merito a Chrome OS, il vice presidente ha dichiarato:

Si tratta di una grande iniziativa per la compagnia, Google non ha intenzione di ritirarsi dal mercato dei laptop. Siamo secondi in USA e UK, tuttavia non abbiamo alcun progetto per futuri notebook targati Google.

Il futuro dei computer portatili prodotti da Google, pertanto, resta incerto. Come lo stesso Osterloh ha chiarito in seguito, infatti, non ci sono progetti di cui parlare al momento. Non è da escludere, tuttavia, che nuovi notebook Pixel possano arrivare sul mercato, magari con un nuovo nome.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com