Google acquisisce Fly Labs: presto arriverà l’editing video su Foto

8 Novembre 201510 commenti

Google ha annunciato l’acquisizione di Fly Labs, il cui team ora entrerà a far parte di quello di Google Foto per portare l’editing video sul servizio cloud.

Fly Labs è una startup newyorkese che fino ad oggi ha creato applicazioni dedicate all’editing video per i dispositivi iOS. Negli ultimi 18 mesi le sue app sono state scaricate oltre 3 milioni di volte in 150 paesi differenti per arrivare complessivamente a oltre 20 milioni di video creati dagli utenti. Questi numeri mostrano come Fly Labs abbia già ottenuto un ottimo successo ed è per questo che Google ha deciso di acquisirla e di portare il suo team all’interno dell’azienda.

Il team di Fly Labs si unirà infatti con quello attuale di Google Foto e il loro compito sarà quello di portare l’editing video all’interno di Foto, una funzione che sicuramente potrebbe dare ulteriore risalto al servizio cloud di Google.

Per quanto riguarda le app per iPhone, Fly Labs ha annunciato che essere riameranno sull’App Store per altri 3 mesi e saranno tutte completamente gratuite. Terminato questo periodo però verranno eliminate completamente dallo store e non saranno quindi più scaricabili.

Non ci resta quindi che aspettare che l’editing video arriverà su Foto per porte vedere il frutto del lavoro di Fly Labs.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com