[ad#antonio]
Il nostro occhio può essere facilmente sfruttato per un riconoscimento in caso di password più accurate e proprio questa potrebbe essere la strada seguita da BigG.
Le nuove lenti a contatto smart dovrebbero permettere di utilizzare il nostro occhio come una vera e propria password, tutto tramite particolari sensori che saranno in grado di far interagire il nostro iride con la lente stessa.
Il funzionamento sarebbe molto semplice, dato che sfrutterebbe la luce riflessa dal nostro iride, la quale, catturata da degli appositi sensori, restituirebbe una chiave personale ed unica. Inoltre la lente sarebbe anche dotata di un sensore in grado di riconoscere l’occhio umano da altre imitazioni più o meno naturali.
Ovviamente una tecnologia simile potrà essere sfruttata per tantissime applicazioni. Non ci resta che attendere lo sviluppo.


[…] (…)Continua a leggere Google al lavoro su lenti a contatto molto smart su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google al lavoro su lenti a contatto molto smart su Androidiani.Com […]
Sarebbe molto interessante ma il prezzo?? Zia google non le sgancera per meno di 150 bigliettoni.
se per 150 bigliettoni intende 150 euro, mi sa che il prezzo sara’ molto piu alto….
Da considerare che non hanno una longevità infinita, se sono come tutte le lentine morbide dopo max un mese vanno buttate. Almeno che nn fanno delle rigide che durano in eterno ma nn si possono tenere per più di 5 min
Se sono comee normali lenti a contatto non usa e getta più di un mese il prezzo deve essere 30-40 euro, perché non puoi spendere tanto per delle lenti a contatto
[…] (…)Continua a leggere Google al lavoro su lenti a contatto molto smart su Androidiani.Com […]
Basta che non le fa troppo smart da dimenricarsi il suo scopo principale, io che sono miope e mi mancano 1.75 gradi le prenderò sicuramente, basta che non sparano un prezzo assurdo come per i google glass
Il tuo essere miope non può trarti nessun vantaggio. Non vedo da nessuna parte scritto che le lentine saranno graduate. Anzi, se sarà come i google glass per tutti coloro che vorranno una gradazione ovviamente dovranno sborsare più piccioli. Poi cosa significa “basta che nn le fa troppo smart”? Le lenti a contatto hanno delle dimensioni standard, e più sono sottili e meno le senti messe durante la giornata. Nn so se ne hai mai usate …
Ma leggi? Hai letto bene il mio commento? Non mi sembra.
Ho scritto “basta che non le fanno troppo smart da dimenticarsi del suo scopo principale”.
Non smart in senso piccole, smart in senso con molte funzioni ma non la prima, quella per cui ci sono le lenti a contatto.
Il tuo commento è uguale a quello di un altro utente, che pensava che la parola ” market share” di Motorola significa lo store di Motorola che nemmeno esiste
un’ultima cosa, esistono i google glass versione con una sola stecca cosi da essere montati sugli occhiali da vista, m ancora non sono nei negozi. Quindi informati prima di commentare
Non fare troppo il presuntuoso che poi risulti antipatico. Queste “lenti a contatto” avranno tutti gli scopi del mondo tranne quello di essere lenti a contatto. Non sperare in gradazioni correttive o usa e getta. Come uno non si compra i Google Glass perché è miope, anzi…
Ma uno non può avere le lenti a contatto su e usare i Google Glass..?..
Dovrebbero prima risolvere il problema derivante da tenere le lenti a contatto a lungo: occhi rossi, prosciugamento oculare.. problemi permanenti… quindi visto che ad oggi è sicuro che anche quelli che usano le lenti a contatto, non le usano tutti i giorni..tutto il giorno, pensare di metterle a posta x 1 password.. Mi sembra allucinante. Meglio l’impronta digitale… amche xchè se devi aprire qualcosa d’importante arrivano a tagluarti un dito.. ma rischiare un occhio… è 1 altra cosa!
Immagino che un giorno faranno la chiave-password con il pisello,… che lo inserisci nel buco e si attiva :-)… e in quel caso perderlo sarebbe 1 problema:-)
Vogliamo l’intersect!!! Altro che lenti a contatto smart…