Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition

14 Gennaio 201478 commenti
Dopo l'annuncio dell'arrivo del Motorola Moto X in Europa, purtroppo non in Italia, da alcuni minuti Google ha ufficialmente iniziato la vendita sul Play Store Devices di un nuovo smartphone Google Play Edition, il Motorola Moto G. Questo sarà il primo device GPE ad essere venduto ad un prezzo inferiore ai 200$.

[ad#antonio]

Lo smartphone è attualmente in vendita negli Stati Uniti, ovviamente non è disponibile nel nostro paese e non sappiamo se mai lo sarà durante le prossime settimane.

Il prezzo di vendita iniziale è di 179$ per il modello da 8GB e le specifiche dovrebbero essere le medesime della versione che già abbiamo apprezzato in questi mesi, solamente la versione software varia leggermente con una versione Android stock.

Mancheranno i software personalizzati della casa alata ma verrà venduto già con Android 4.4 KitKat.

Per la versione da 16GB il prezzo di vendita sarà di 199$ ma non sappiamo se mai lo vedremo anche sul nostro Play Store Devices.

 

78 risposte a “Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition”

  1. […] Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition […]

  2. Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition su Androidiani.Com […]

  3. Simo123 ha detto:

    Sembra interessante, i device GPE non sono mai stati in questo tipo di fascia.

  4. […] (…)Continua a leggere Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition su Androidiani.Com […]

  5. capcaruls ha detto:

    Bah, ho sempre apprezzato i GPE ma qui non ne vedo l’utilità dato che il moto g è già un android stock se non per due app Motorola, tra l’altro utilissime. Sarebbero due terminali identici, a maggior ragione che Motorola è “a Google company”.

    • moffolo ha detto:

      L’utilità è che i GPE vengono aggiornati prima.

      • capcaruls ha detto:

        No, è proprio questo il punto. Il moto g è stato aggiornato “quasi” in contemporanea con i nexus, per questo ha poco senso. Mentre è stato utile sugli S4 e sugli HTC One sui quali ci mettono mesi a rilasciare il nuovo firmware.

        • moffolo ha detto:

          Beh… il tuo “quasi” e il mio “quasi” sono abbastanza diversi 2 mesi per me non sono “quasi in contemporanea” ;)
          Si, è utile per i device dei produttori che non aggiornano velocemente o che riempiono i loro terminali di sw pesanti e che rendono il terminale una schifezza.

          Secondo me dovrebbero esserci GPE per tutti i terminali (o quasi).

          • capcaruls ha detto:

            Stiamo parlando ovviamente delle versioni USA. Difatti negli states il moto g ha ricevuto il 4.4.2 appena uscito, mentre noi sfigati italiani siamo stati persino gli ultimi nel ciclo di release europea. Non c’entra niente come il fatto che probabilmente saremo anche gli ultimi ad avere il moto g GPE sul nostro play store.

          • moffolo ha detto:

            E qui casca l’asino. Siamo in Europa, non negli USA. I GPE ricevono tutti l’aggiornamento nel giro di poche settimane, in tutto il mondo.
            Quindi ripeto ancora: i GPE vengono aggiornati prima.

          • capcaruls ha detto:

            Ok vengono aggiornati prima, questo si sa. Ma ripeto: non ha senso su un device quale il moto g. È uscito con la 4.3 e in meno di un mese l’hanno aggiornato, prima di ogni altro dispositivo che non sia nexus. Ecco cosa lo rende già molto simile ad un GPE, e per questo mi sembra inutile.

          • moffolo ha detto:

            Non sto dicendo che il Moto G faccia schifo o che sia stato aggiornato con molto ritardi. Anzi, al contrario è un ottimo device (per il suo prezzo) ed è stato aggiornato velocemente.
            Ma… non è GPE. Tu probabilmente troverai la versione GPE inutile, ma altri no.

          • capcaruls ha detto:

            Va be’ mi sembrava che ti scocciasse il fatto che fosse stato aggiornato “2 mesi” dopo (mentre non è così, è stato meno di un mese). Comunque senza creare una discussione più lunga di quanto non lo sia già, hai ragione non è GPE. Questo per me sarà inutile, per altri no ;)

  6. maccio ha detto:

    diciamo che anche il moto G normale monta un android stock, quindi fondamentalmente questa google play edition è uguale, non capisco il motivo…

    ma non ritengo inutile questa google play edition: sarà aggiornatissima e tutte le rom GPE verranno immediatamente rese disponibili anche per il moto G “normale”, se questo non dovesse essere aggiornato, quindi tanto di guadagnato per noi possessori di moto G!

    • vick ha detto:

      No no ti sbagli non monta un android stock.

      • maccio ha detto:

        il “diciamo che” ti è proprio sfuggito, vero?
        a parte assist, motocare e la fotocamera non mi sembra cambi nulla comunque.

        • disqus ha detto:

          apparentement anche il kernel del moto G di motorola (non-google) non è kernel stock

      • fabio ha detto:

        Confermo la versione di Motorola ha personalizzazioni pressoché inesistenti. In ogni caso ben venga questa versione GPE che permetterà a chi lo vorrà di trasformare qualsiasi moto g in un pure google

  7. Morenetor ha detto:

    Scusate… Non sono molto informato, ma costano meno di quelli normali? Io so o veramente molto interessato… Mi consigliate altri telefoni in questa fascia di prezzo?

    • nemo ha detto:

      Se hai 200 euro non considerare nemmeno per un attimo altre possibilità, prendi il moto g e non ne rimarrai deluso

      • Alessandro Tischer ha detto:

        Quoto

      • Morenetor ha detto:

        Grazie, penso che prenderò proprio quello, grazie del consiglio :)

      • Hoppa ha detto:

        Lo dite tutti come se l’assenza di sd e la fotocamera sottotono non possano essere problemi. 12.5 gb potrebbero star stretti.
        E’ un ottimo telefono, ma non può essere giusto per tutti.
        echecazz

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          la condizione è: “Se hai 200 euro…
          dammi un alternativa migliore a quel prezzo.

    • Carlod ha detto:

      Lumia 520, 620, 625, 720, 820 e ti danno il resto.. 920 199€. Altro che zero alternative! #switchtolumia

      • Pignolatore ha detto:

        Credo, e sottolineo il “credo”, visto che non lo ha specificato, che comunque cercasse un telefono android…
        :-)

        • Morenetor ha detto:

          Si, Android tutta la vita :)

          • teob ha detto:

            io questa frase, questa idea, questa cosa non la capisco….ma cosa vuol dire android tutta la vita, come se al mondo non esistesse altro.magari parlate senza aver mai provato altro….boh. un po di apertura mentale e di senso critico, mi sembra che google abbia fatto il lavaggio del cervello a tutti.

          • Morenetor ha detto:

            No, sono la persona sbagliata a cui fare queste osservazioni, mi esprimo meglio: preferisco Android agli altri sistemi operativi (escludendo wp perché ha applicazioni limitate, ma anche perché non mi piace) per il semplice fatto che si adatti a tutti gli smartphone o tale, anche quelli economici e per la sua personalizzazione, i dispositivi Apple sono troppo costosi per quello che ti danno e non si possono personalizzare a patto che tu tenga alla garanzia ed al supporto Apple

          • leodis ha detto:

            Provo a spiegare perchè android tutta la vita. Android permette un livello di personalizzazione pazzesco, a chi piace ovviamente smanettare. Mi ricordo, per esempio, che quando usavo il mio vecchio wildfire, ero riuscito a moddarlo così in profondità, al punto da istallarci + di 1 gb di app, e andava bene con pochi lag, ci giravano bene anche tre navigatori professionali con le loro mappe, quando in partenza ci avrei potuto istallare quasi nulla, visto che memoria ne aveva pochissima. Mi fermo qui perché con gli altri due smartphone che ho avuto non ho più raggiunto un tale livello di modifica, non essendoci bisogno.
            Con wp sarebbe stato semplicemente impensabile, perchè è un sistema chiuso. Con ios qualcosa si può fare, ma sempre molto limitata, comunque lo avrei preferito a wp.

      • Morenetor ha detto:

        Scusami Carlod ma i Lumia proprio non mi vanno giù… Qualità dei materiali a parte….

      • moffolo ha detto:

        Ho un 920 per lavoro. Cambiato con il mio vecchio N4. Personalmente, Android è nettamente migliore di Windows Phone.

      • marcello ha detto:

        che smartphone bidoni i wp! applicazioni all’era della pietra. Lo smartphone non deve essere solo fluidità.

        • Carlod ha detto:

          Penso che molto di voi non abbiano mai usato un wp più di 5minuti.. Vi scrivo cmq da n4.. Ora a wp non manca nulla soprattutto dopo la gdr3 e Nokia Black. Poi questione di gusti ovviamente.. So per certo che quando il mio n4 morirà ripassero a wp e non nego cmq che l n4 non sia un gran telefono. Ma per un uso business wp regna basta pensare ad office e alla gestione mail moffolo.

          • leodis ha detto:

            Mi spiace ma devo contraddirti, mi è capitato a novembre di armeggiare un tre di ore per cercare di risolvere dei problemi di impostazione e configurazione su un lumia acquistato da mia sorella al posto di un iphone, che ci stava bestemmiando già da un mese. Non sono riuscito a risolvere tutto, ma ho potuto guardarlo bene dentro. L’interfaccia non mi piace per niente, anni luce dietro ad android come possibilità di personalizzazione. Se avevo qualche dubbio me lo sono tolto, non comprerò mai un telefono con wp e anche mia sorella ha detto che ne comprerà un altro, android (ha visto il mio S4 personalizzato…)
            Ovviamente l’estetica è soggettiva, come si dice, “de gustibus”, ma per me la scelta di android è senza ritorno.
            Potrei fare un pensiero su un eventuale tablet 12″ o + con windows 8 vero, da sostituire al notebook.

      • Vanni Damaggio ha detto:

        si ma cosi esci definitavamente dal mondo android e ti butti su quello wp

  8. krizan ha detto:

    Noo, il mio è arrivato oggi :(

    • Alessandro Tischer ha detto:

      Tanto :
      1 in Italia non è disponibile
      2 non ne rimarrai comunque deluso
      3 il moto g è quasi una GPE
      :-)

      • moffolo ha detto:

        E poi sicuramente ci sarà la possibilità di installare una rom GPE su un MMG “normale”.

        • krizan ha detto:

          Hmm… Non ci avevo pensato e devo essere sincero sono più che stupito da questo telefono… In modo positivo :D

          • Fabio Pinna ha detto:

            Io ho il moto g 8 gb inglese aggiornato oggi al 4.4.2 (ufficiale) e comunque fin dal primo giorno mi ha lasciato piacevolmente di stucco :) Fluidità, reattività, batteria e schermo sono eccezionali :) Unico neo la sd esterna mancante? Mah, lo pensavo anche io. Tuttavia, a seconda dell’esigenze dell’utente, questo problema non esiste ;) E io dopo aver messo tutta la mia “roba” ho ancora 2 giga e 2 liberi, più che sufficienti ;)

            Unico neo la fotocamera, ma credo sia un problema dovuto all’eccessiva compressione della app della fotocamera. Forse se su xda qualcuno ci lavorasse avremmo foto migliori ;) o magari con una app esterna :)

          • krizan ha detto:

            Si infatti sono molto soddisfatto anche perché a me gli 8gb bastano dato che forse con la musica ne occupo 3, quindi sta bene cosi… Unica cosa è questo fatto delle chiamate in 2g che non ho ancora capito D:

          • Fabio Pinna ha detto:

            Io non ho nessun problema con le chiamate in 2g :)

  9. Giuseppe ha detto:

    Secondo voi in Italia c’ è speranza?

    • Catalin Cretan ha detto:

      Dipende se il moto g ha fatto un successone. Io di moto g nn ne ho visti anche perche prequento gente che nn se ne intende per niente di smarphone.

  10. Maikol ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma le caratteristiche?

    • Tatanka95 ha detto:

      GENERAL
      2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
        CDMA 800 / 1900 – CDMA version
      3G Network HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100
        CDMA2000 1xEV-DO – CDMA version
      SIM Micro-SIM
      Announced 2013, November
      Status Available. Released 2013, November
      BODY
      Dimensions 129.9 x 65.9 x 11.6 mm (5.11 x 2.59 x 0.46 in)
      Weight 143 g (5.04 oz)
      DISPLAY
      Type IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
      Size 720 x 1280 pixels, 4.5 inches (~326 ppi pixel density)
      Multitouch Yes
      Protection Corning Gorilla Glass 3
      SOUND
      Alert types Vibration, MP3, WAV ringtones
      Loudspeaker Yes
      3.5mm jack Yes
      MEMORY
      Card slot No
      Internal 8/16 GB, 1 GB RAM
      DATA
      GPRS Yes
      EDGE Yes
      Speed HSDPA, 21 Mbps; HSUPA
      WLAN Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi hotspot
      Bluetooth Yes, v4.0 with A2DP, LE
      USB Yes, microUSB v2.0, USB Host
      CAMERA
      Primary 5 MP, 2592х1944 pixels, autofocus, LED flash, check quality
      Features Geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama
      Video Yes, 720p@30fps, stereo sound rec., HDR, check quality
      Secondary Yes, 1.3 MP
      FEATURES
      OS Android OS, v4.3 (Jelly Bean), upgradable to v4.4.2 (KitKat)
      Chipset Qualcomm Snapdragon 400
      CPU Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
      GPU Adreno 305
      Sensors Accelerometer, proximity, compass
      Messaging SMS(threaded view), MMS, Email, Push Email, IM
      Browser HTML5
      Radio FM radio
      GPS Yes, with A-GPS support and GLONASS
      Java Yes, via Java MIDP emulator
      Colors Black (front panel), 7 color options (back panel)
        – SNS integration
      – Google Drive (50 GB storage)
      – Active noise cancellation with dedicated mic
      – MP3/AAC+/WAV/Flac player
      – MP4/H.263/H.264 player
      – Organizer
      – Photo viewer/editor
      – Document viewer
      – Google Search, Maps, Gmail
      – YouTube, Google Talk, Picasa
      – Voice memo/dial
      – Predictive text input
      BATTERY
        Non-removable Li-Ion 2070 mAh battery
      Stand-by
      Talk time Up to 24 h
      MISC
      SAR US 1.17 W/kg (head)     1.06 W/kg (body)    
      SAR EU 0.79 W/kg (head)    

  11. Catalin Cretan ha detto:

    Saggia mossa da parte di Motorala e Google. Peccato che ho gia acqyistato uno smartphone questo anno che senno ci pensavo un po anche a questo.

  12. Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition […]

  13. leodis ha detto:

    Beh, anche io ho già cambiato il mio smartphone, ma questo non lo avrei mai comprato, niente slot memori card e batteria removibile.

    • Morenetor ha detto:

      Alla fine penso non servano proprio ad un normale utente queste cose, la batteria, in diversi anni non l’ho mai sostituita a nessun telefono, la Micro sd potrebbe essere un problema, ma secondo me 8 Gb sono già abbastanza…

      • Stoccafisso ha detto:

        condivido, e aggiungo che se devo cambiare la batteria, preferisco sostituire tutto il telefono.

        • dra.gon ha detto:

          Beh buon per te che puoi! Se facciamo l’esempio di un top di gamma (mettiamo che lo si riceva in regalo) che costa dai 500€ in su, personalmente trovo economicamente più vantaggioso sostituire la batteria (50€ max) che non tutto il telefono! A quel prezzo ne compro 10 di batterie e mi danno anche il resto!!

          • leodis ha detto:

            Ma quali 50 €, ne ho spesi meno di 10 per un s2, più di 3 Ahm, una bomba. Lo slot è fondamentale, a meno che lo smart non abbia almeno 32 gb liberi per l’utente, ma possono non bastare.

          • Stoccafisso ha detto:

            Perdonami ma 500 euro pago l’affitto di casa.

      • Gina ha detto:

        Personalmente ho cambiato la batteria a tutti i telefoni che ho avuto. Compreso il 3210. (Sembra un troll ma vi assicuro che è la verità).

        • Morenetor ha detto:

          La batteria ti dura meno di un anno e mezzo (questa è la vita media di uno smartphone)? Oppure lo fai per aumentare la potenza? Ti ricordo che se si effettuano cicli di carica scorretti si riduce la durata della batteria e che per aumentare la longevità della stessa, lunghi periodi di inattività sono sconsigliati (meglio spegnerlo che non usarlo) per esempio di notte

          • Gina ha detto:

            Semplicemente faccio durare un telefono più di due anni.

          • Morenetor ha detto:

            Ok ma 1 la batteria, così come su iPhone è comunque intercambiabile, con un po’ di impegno (adesso non vorrei dire una c@zz@t@ ma penso sia così) 2 qui si parla di un Device di fascia bassa che è “fatto” per essere cambiato dopo un paio di anni (dipende anche dall’uso e da cosa si vuole da uno smartphone). Scusami se vado contro le tue idee…

      • leodis ha detto:

        Io non so come usi lo smartfone, ma io sul mio s4 ho impegnati 7 Gb sulla scheda interna e 20 sulla microsd da 32 gb classe 10. Come potrei mai comprare qualcosa di simile al MotoG? Inoltre quanto prima intendo comprare una batteria potenziata per il mio s4, aspetto che calino i prezzi e che calino le prestazioni di quella che ho, perchè non mi va di spendere i 40 e passa € che ci vogliono ora.
        Come potrei farlo con qualcosa come il MotoG?

        • Morenetor ha detto:

          Beh… Le foto le metto sul PC così occupo meno memoria e non rischio di perderle e la mia musica la cambio… Anche perché non potresti ascoltare 1000 canzoni in una giornata (penso che siano queste due cose ad occupare maggiormente la memoria perché se hai principalmente applicazioni…. Penso non abbia senso)

  14. […] (…)Continua a leggere Google annuncia il Motorola Moto G Google Play Edition su Androidiani.Com […]

  15. Andrea Zaini ha detto:

    Cosa cambia a livello di fotocamera ?

  16. Andrea Zaini ha detto:

    Cosa cambia a livello di fotocamera ?

  17. vortex67 ha detto:

    Con tutti sti smartphone play edition c’è il rischio che google non riesca più a star dietro agli aggiornamenti e i tempi si allungheranno anche per i nexus.

    • Sylar ha detto:

      Non c’è questo rischio perché Google non è quello che aggiorna i device gpe … Vengono aggiornati dalle case produttrici. ;)

  18. mark ha detto:

    questi google play edition cosa hanno di particolare?

  19. Antonio ha detto:

    scusate l’ignoranza..vorrei acquistare il moto g da 16gb..però mi sto ponendo il problema se non sia il caso di aspettare l’uscita della Google Play Edition anche qui in Italia..a questo punto domando..cosa cambia stostanzialmente con la versione standard?ci sarà un modo di poter inserire il firmware Google anche su quello standard e farlo diventare Google Edition?domanda più importante..dove consigliate di comprarlo?
    grazie a tutti per le risposte!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com