[ad#ad-farina]
Google Assistant, è stato a lungo una funzionalità esclusiva per i Pixel, ora però questo cambierà. Infatti Google ha annunciato che a partire da questa settimana nuovi smartphone, riceveranno l’assistente vocale di ultima generazione. L’aggiornamento verrà rilasciata tramite OTA da Google e riguarderà il Google Play Services. Per ora Assistant è supportato solo in Inglese e tedesco, quindi arriverà inizialmente in USA, Australia, Canada, Regno Unito e Germania. Google ha assicurato però che, nel corso del 2017, verranno gradualmente aggiunte altre lingue per ampliare il supporto ad altri paesi.
Google Asssitant andrà a sostituire l’ormai vecchio Now on Tap e sarà sempre attivabile tenendo premuto il tasto home. Il nuovo assistente poterà tutte le funzionalità di interazione avanzata che abbiamo già potuto apprezzare sui Pixel.
Al momento non è ancora ben chiaro se Assistant arriverà su tutti gli smartphone Android aggiornati a Marshmallow e Nougat o solo su alcuni modelli, ma resta il fatto che per il momento, in Italia dovremo ancora aspettare prima di poter utilizzare questa nuova funzionalità.
Quando presentarono Google Now se non ricordo male ci vollero molti mesi per avere un supporto che lo rendesse “utile” nella nostra lingua. Già adesso i Play Services “pesano da morire”, Google Now sta facendo “impazzire” una marea di utenti, e non credo che questo nuovo assistente sia così “atteso”…
Questo lo dici tu. Io invece apprezzo google assistant e lo voglio
Peccato per il fatto che non supporti lollipop, nougat è meno di 2% e lollipop occupa un 30% di dispositivi, più di marshmallow, e loro tolgono la possibilità di assistant a lollipop?? Mossa sbagliata…