Google brevetta la pubblicità in chiamata

18 Marzo 201252 commenti

Nuova settimana e nuovo brevetto per il colosso Google. Dopo aver registrato brevetti per nuova modalità di unlock, una nuova gesture per la ricerca, una nuova modalità di geolocalizzazione tramite scatti fotografici ed il controllo tramite fotocameraGoogle ha voluto registrare un nuovo brevetto riguardante la pubblicità ed i banner pubblicitari, i quali oggi sono le migliori fonti di guadagno. Stavolta la pubblicità non sarà inserita nel sistema, come già proposto da un operatore telefonico coreano, bensì sarà possibile inserirla al posto del classico “beep” in chiamata.

Il brevetto registrato da Google ci permetterà di usufruire di spazi pubblicitari in chiamata, solamente in versione audio, per tutti gli inserzionisti, i quali sostituiranno i soliti suoni acustici in chiamata, cioè i “beep” nell’attesa della risposta.

Chi inserirà la pubblicità potrà ricavarne nuovi introiti, sempre se l’interlocutore ascolterà l’audio pubblicitario in attesa della risposta.

Un’emittente televisiva statunitense, conoscendo il mondo della pubblicità, qualche anno fa, aveva realizzato una parodia, ripresa da BigG per il nuovo brevetto. Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Xtuxax8Dtk4

Ormai la pubblicità è ovunque, ma forse potrebbe essere esagerato dover ascoltare spot pubblicitari anche durante una classica telefonate, anche se poter guadagnare qualcosa non dispiacerebbe a nessuno.

Voi siete favorevoli a questa nuova idea del colosso di Mountain View?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com