Nel codice dell’ultima versione di Google Calendar per Android, un piccolo dettaglio individuato da @AssembleDebug rivela che Google sta introducendo il supporto per un selettore durante la creazione di un nuovo evento, consentendo di passare facilmente da un evento del calendario a un compito in Google Tasks.
Attualmente, per fare la stessa cosa, è necessario tornare indietro e toccare il pulsante dedicato “Task” che appare quando si preme il pulsante “+”. La casa di Mountain View sembrebbe che non voglia stravolgere l’interfaccia utente di calendar, ma pare che voglia solo ottimizzare quella già esistente.
Tuttavia, la novità fondamentale è che Google Calendar salverà le informazioni sul titolo e sulla data in corso quando si passa scambia tra un evento del calendario e un task con questo nuovo cambiamento. Mentre con il metodo esistente, si perdono tali informazioni, il che rende frustrante in caso di errore nella creazione di uno quando si intendeva creare l’altro.
Al momento, non è chiaro quando questa modifica sarà disponibile per tutti gli utenti. Tuttavia, è sicuro dire che renderà l’esperienza utente con Google Calendar su Android molto più fluida e intuitiva.