Google Chromecast riceve il supporto di nuove app, tra cui HBO NOW

7 Agosto 201523 commenti
La popolarità di Google Chromecast non fa altro che aumentare: sempre più applicazioni continuano a supportare questo pratico dispositivo, come dimostra anche l'ultimo comunicato del colosso di Mountain View.

[ad#alberto-schiabel-1]

Chromecast è una piccola invenzione di Big G davvero comoda ed estremamente portatile, cosa che sta portando un notevole incremento nel numero di applicazioni disponibili per tale piattaforma.

Secondo l’ultimo post nel blog di Google, applicazioni del calibro di HBO Now saranno finalmente disponibili. Ad esempio, tale app consente di sottoscrivere un abbonamento streaming a HBO senza dover pagare anche il cable service; per gli utenti Chromecast dunque, guardare la popolarissima serie Game Of Thrones non è mai stato così semplice.

got chromecast

From Khaleesi to Hannah Horvath: your favorite HBO® shows are now casting.

Altre applicazioni degne di nota sono giochi come FitFlap e PhraseBlitz, oltre ad altri minigames; vi è anche l’entrata in scena di Pixlr, l’app di photo editing, che ora include il supporto per le modifiche anche sul grande display della vostra TV, oltre che ad offrire la visualizzazione standard.

chromecast-dongle-theverge-1_1020_large_verge_medium_landscape

Watch Food Network” e “Watch Travel Channel” aggiungono una serie di nuovi show disponibili al casting sulla vostra TV, mentre per i più piccoli (o i più nostalgici) approda su piattaforma Chromecast anche Pokemon TV.

Sempre più applicazioni stanno migrando alla piattaforma Google, per cui restate aggiornati: l’app che aspettate da una vita potrebbe essere resa disponibile da un giorno all’altro.

23 risposte a “Google Chromecast riceve il supporto di nuove app, tra cui HBO NOW”

  1. Luca ha detto:

    Se gli operatori italiani si svegliassero (infinity, sky online, mediaset premium ma anche gratuiti tipo vvvvid) vedrebbero aumentare la propria utenza ma ci arrivano sempre anni dopo… Eppure non è così difficile creare un’app chromecast, basta condividere uno streaming!

    • Pol ha detto:

      Io per questo sono passato ad Xbox One, unisco l’utile al dilettevole :)

    • gandred ha detto:

      A dire il vero l’app di Infinity su chromecast c’è. È il servizio di Infinity che lascia a desiderare…

    • Ale ha detto:

      Sky online oltre ad essere presente sulle console ha il suo set top box, sarebbe commercialmente stupido, per loro, creare anche un’app per chromecast , l’app Infinity esiste già. …

      • lordchaotic ha detto:

        l’app per android di sky online esiste, nond evono creare nulla dal niente ma aggiungere la funzionalità chromecast. non andrebbero in concorrenza anche xche chrome cast costa 35 euro e il set top box sky online 49 comprensivo di 2 mesi di visione

        • Ale ha detto:

          mmm…..boh…..io continuo a pensare che aggiungere la “funzione” chromecast alla loro app, non sarebbe commercialmente logico. Cerco di spiegarmi meglio……se tu, Sky, hai appena lanciato sul mercato un tuo prodotto ( il set top box ), faresti in modo di agevolare la concorrenza donandogli un servizio in più (chromecast appunto….) oppure faresti l’opposto, e cioé metteresti in risalto il tuo? Mi ero dimenticato dell’esistenza della loro app android, ma é vincolata ai prodotti Samsung……mi pare sia disponibile solo per i tablet, ma non ne sono sicuro…. Buona serata?

  2. Simone Magnoli ha detto:

    ma premium play e skygo no eh?

  3. Francarso da Procida ha detto:

    Ho provato Chromecast quando uscii ma ricordo che le App per far vedere i film memorizzati sul telefono come ad esempio mx player non transitavano sul device. Qualcuno ad oggi sa dirmi se è cambiato qualcosa? Ps i video fatti del telefono si vedevano. Il problema era solo sui film

  4. Francarso da Procida ha detto:

    Ho provato Chromecast quando uscii ma ricordo che le App per far vedere i film memorizzati sul telefono come ad esempio mx player non transitavano sul device. Qualcuno ad oggi sa dirmi se è cambiato qualcosa? Ps i video fatti del telefono si vedevano. Il problema era solo sui film

  5. Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Watch Travel Channel
    L’app non è compatibile con alcuno dei tuoi dispositivi.
    PC 2013
    Note 10 – SM-P605
    Note 4
    Note 1
    Note 2
    Galaxy S2

    che dovrei avere per essere compatibile? un tablet da 50€?

    • lordchaotic ha detto:

      essere in america credo ^^

    • sborracefali ha detto:

      Ironia della sorte la mia chromecast davvero è compatibile con un tablet da 50 € oltre che con s4 z3c, nexus7 2012, PC 2014 e PC 2010. Ho anche un galaxy ace, dovrei provare anche con quello ahahahahah

  6. Bronty ha detto:

    Perdonatemi, volevo sapere se l’installazione prevede solo l’inserimento nella HDMI oppure richiede registrazioni, gmail o altro. Grazie!

    • Emanuele ha detto:

      inserimento nell’hdmi e configurazione dall’app chromecast da telefono o pc

  7. ROSY ha detto:

    Solo HDMI e USB o presa per l alimentazione

  8. Claudio Cicinelli ha detto:

    https://www.youtube.com/watch?v=KsB2IVgoE2Q Unboxing Google Chromecast!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com