Google deposita un brevetto per il trasferimento dei file tramite laser

16 Dicembre 201419 commenti

Durante la scorsa settimana Google ha depositato un nuovo brevetto presso gli uffici dell’US Patent & Trademark Office. Ciò che forse presto verrà realizzata sarà una nuova tecnologia di trasferimento dei file che potrebbe sfruttare il laser. Nonostante la diffusione ed i miglioramenti continui di Wi-Fi, Bluetooth ed NFC, BigG avrebbe pensato ad una nuova frontiera per il trasferimento di file.

Secondo il brevetto da poco depositato, il trasferimento dei file dovrebbe avvenire semplicemente tramite connessione laser diretta tra i due device. Questa tecnologia integrata su smartphone, tablet, PC ed anche Smart TV potrebbe garantire una connessione più semplice ed immediata tra tutti i dispositivi elettronici.

3

Ancora non sappiamo se il laser sarà semplicemente utilizzato per l’accoppiamento tra i device e poi il trasferimento avverrà tramite i protocolli oggi più diffusi, ma sicuramente potrebbe essere un’interessante novità per i prossimi device, anche perché già molti sfruttano una tecnologia simile per comandare a distanza TV, decoder e molto altro.

Chissà come verrà perfezionata ed implementata questa nuova tecnologia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com