[ad#ad-tubiello]
Dopo lo spot in cui due utenti Windows Phone guardavano con malcelata aria di superiorità gli utenti Android ed iOS azzuffarsi, arriva ora il turno di Google Docs: il nuovo ad della casa di Redmond punta a sottolineare i maggiori rischi che il suo utilizzo comporta rispetto alla soluzione Office Web Apps promossa da Microsoft.
Per fa questo viene utilizzata la metafora del gioco d’azzardo: il protagonista del filmato decide di “giocare” a Google Docs e immancabilmente perde. Si sottolinea poi come il gioco non valga la candela, e si consiglia di evitare di convertire i propri documenti Office con Google Docs, utilizzando direttamente Office Web Apps.
Vi lasciamo allo spot in questione: cosa ne pensate?
httpv://www.youtube.com/watch?v=qK2T3GVJafM
Come dire… provate ad aprire un documento ODF di mia creazione (seguendo lo standard ISO) su MS Office senza artefatti o alterazioni e vincete quel cazzillo. Altrimenti mi date la vostra licenza Office. Ci state? ;)
Bellissima!
E infatti per evitare di dover convertire file Office in Google docs, ora creo direttamente i nuovi file su cui lavoro in Gdocs e sono molto ma molto soddisfatto!!! Le funzionalità che utilizzo sono disponibili e le modalità di condivisione e lavoro a più mani sono fantastiche!!! Ormai tutti i miei collaboratori hanno profilo gmail e google drive su smartphone e da quando abbiamo adottato questa soluzione continuano a controllare e a contribuire al lavoro anche quando sono a casa…
Quando c’è da lavorare in gruppo, google docs tutta la vita !
Ovviamente in “singolo” word ecc è meglio, ma dannazione hanno una storia infinita, è normale ! Ps il bello ? è che word non segue le specifiche ISO xD
In realtà io sto rivalutando Gdocs anche per il lavoro individuale… Soprattutto quando mi trovo a lavorare su uno stesso file da più postazioni, averli sempre disponibili è una comodità immensa… Ormai è da un po’ che non uso chiavette usb per portarmi dietro i file che mi potrebbero servire…
però dai, il tizio con i tablet al banco dei google docs è simpaticissimo XD
attaccare la concorrenza screditandola è una bruttissima forma di pubblicità. le comparative sono lecite, ma devono evidenziare dati oggettivi. questa non cita dati di nessun genere.
davvero scorretta.
se era uno spot di samsung contro la apple era sicuramente un bello spot -.-”
Si vede molto molto evidentemente che non mi conosci… cerca nei giorni scorsi i miei commenti relativi a samsung che pagava studenti per scrivere false recensioni negative sull’htc one ad esempio, poi ne riparliamo.
Che cagate. Il tipo al banco ha sempre fatto film di mer e ora si é messo a fare spot di mer
[…] A quanto pare, negli ultimi tempi Microsoft ha deciso di spingere forte sull’acceleratore delle sue campagna pubblicitarie. Tuttavia, come abbiamo avuto modo di vedere, a volte ad essere esaltate non sono le eccellenze Microsoft, ma le – supposte – mancanze altrui: stavolta tocca a Google Docs.(…)Continua a leggere “Google Docs è un azzardo”: Microsoft ancora contro Google con… […]
Che schifo di video..
Che odio queste pubblicità…
Però ragazzi, oggettivamente non ci sono storie tra Google Docs e Office 365 e le Office Web Apps.
Eccellente article.I davvero piaciuto simultaneamente innumerevoli hanno grandi skills.Thanks scritto molto per la condivisione.