Google Drive potrebbe arrivare ad Aprile

27 Marzo 201228 commenti
Avevamo già parlato nei mesi passati di un nuovo servizio cloud di Google, denominato Drive, la cui integrazione sui nostri dispositivi Android avrebbe esiti molto positivi. Dei nuovi rumors forniscono nuove informazioni sul servizio e una data di lancio.

[ad#ad-metallaro]

Google Drive dovrebbe essere un servizio di cloud storage, come dropbox, che però dovrebbe essere ben integrato con tutti i servizi Google come Foto, Documenti, Musica. Un servizio di storage viene già fornito da Google tramite Documenti, ma è un servizio fiacco e per niente integrato con gli altri prodotti Google.
Google Drive invece dovrebbe uniformare ulteriormente i prodotti Google e far concorrenza ad iCloud di Apple. L’integrazione di un servizio del genere sarebbe ottima per i nostri telefoni.
Secondo i nostri rumors, Drive dovrebbe venir lanciato nella prima settimana di aprile, offrendo 1 GB di spazio gratuito, con la possibilità di acquistarne altro.
Ma non è tutto: Drive dovrebbe includere delle API (ovvero strumenti per gli sviluppatori) che permetteranno a sviluppatori di terze parti di utilizzare lo storage di google nelle loro applicazioni. Questa scelta è molto importante e Le possibilità sono moltissime. Significa che anche applicazioni per Android potrebbero mantenere i loro dati in cloud, come i salvataggi dei giochi o cose del genere.

Si tratta quindi di un servizio importante ma prima di esaltarci troppo ricordiamo che si sta parlando di un rumor che potrebbe essere infondato, specialmente per la data di uscita.

[via]
[fonte]

28 risposte a “Google Drive potrebbe arrivare ad Aprile”

  1. Maxilogan ha detto:

    Con un GB non farebbero una grande ad iCloud, che di GB ne offre 5 gratuitamente..

    • Maxilogan ha detto:

      Una grande concorrenza, scusate

    • Francoiky ha detto:

      Io con Box ho 50 GB… 1 GB sfigura un pochetto. Da bigG mi sarei aspettato di più.

      • James Carnevale ha detto:

        Si ma il tuo spazio d’archiviazione è limitato a pochi mega per file…

      • Fioravanti82 ha detto:

         Concordo,anch’io ho box e mi hanno dato gratuitamente 50 gb

        • Marco Argenti ha detto:

          Peccato che se tu voglia caricare file più grandi di 100MB devi farti l’account a pagamento.

          • Francoiky ha detto:

            Quello è vero. Considera comunque che per un uso “smartphone cloud” standard (foto, immagini, video di breve durata, musica, semplici documenti) 100 MB vanno bene. E poi in qualche modo dovranno pur guadagnare. :-P

      • teomac ha detto:

        concordo anche io… con Box 50 gb, 1 gb è ridicolo

  2. Pratt ha detto:

    1 GB? Ma state scherzando?

  3. thebiggigi ha detto:

    Penso che 1gb sia per la beta… o cmq solo inizialmente! (per lo meno spero)

  4. mt19 ha detto:

    Solo 1 gb?!?!?! Drop box ne offre 5 gratis! Google non può metterne solo 1…

  5. Smb ha detto:

    Mi sembra di intuire che gran parte della gente pensa che “nella nuvola” ci debba andare tutto il proprio scibile informatico, giga e giga di roba tanto per fare a chi ce l’ha piu’ grosso, e poi se ne usa veramente l’1%…. mah!

  6. James Carnevale ha detto:

    Non credo diano solo un giga di spazio gratuito, le possibilità sono due, o ne danno di piú, mi auguro offrano un minimo di 5-10 gb, oppure fanno pagare lo spazio aggiuntivo davvero poco, non mi vedo google a far pagare tanto un servizio di base come questo, sopprattutto se puó fargli guadagnare un altra enorme fetta di mercato e incentivare ulteriormente i consumatori a scegliere la piattaforma mobile di BigG!

  7. androidguy ha detto:

    le apps possono già salvare e sync automaticamente dati, sessioni e quant’altro nel cloud di google (dal 2.2 +).
    CAMBIATE L’ARTICOLO!!!

    • Alessandro Ballini ha detto:

      si ma non ha mai funzionato -.-” O perlomeno, spiegami come fare a salvare almeno le impostazioni del telefono o il fatto che dopo un wipe lui mi riscarichi le ultime app installate…

  8. androidguy ha detto:

    le apps possono già salvare e sync automaticamente dati, sessioni e quant’altro nel cloud di google (dal 2.2 +).
    CAMBIATE L’ARTICOLO!!!

  9. mas ha detto:

    Con mega cloud ho 500 gb gratis!!! Altro che 1gb

  10. Rattinico92 ha detto:

    Questo articolo è ridicolo.. a parte il fatto che definire google documenti un servizio fiacco significa non averlo neanche mai utilizzato per 5 secondi e non aver capito che il suo scopo non è certo quello di salvare file..
    Comunque sia google offre 7gb di spazio per salvare le email e mi volete far credere che ne offrirà solo 1 per un servizio cloud?? È a dir poco ridicolo..

    • Marco Argenti ha detto:

      Condivido in pieno ciò che hai scritto, google docs è un’applicazione di “web collaboration”, per chi non lo sapesse che si informi. 

      Io lo uso davvero tantissimo, ho praticamente tutte le mie attività lì e vi assicuro che non c’è nulla di più comodo per lavorare (sottolineo LAVORARE) in mobilità con qualsiasi pc, col mio telefono, col mio kindle fire.In ogni caso se gdrive affrirà più spazio e verrà aggiunto anche alle altre applicazioni google, ben venga!!!

    • Luca Bardella ha detto:

       mi pare sia quello che fanno, io ho comprato 80giga e li posso condividere con tutti i servizi, ma i 7 giga di base ad esempio mi pare non siano disponibile per picasa o docs…correggetemi se sbaglio, si hanno 7 giga per la mail e 1 per gli altri servizi

  11. Gino ha detto:

    Comunque google drive esiste da anni forse lo avevano interroto e ora lo hanno riaperto ma vi parlo di una roba almeno del 2006 se non prima

  12. Giobat91 ha detto:

    oddio cioè SOLO 1 GIGA!!!!!!! CIOè SPARATEMI PRIMA, PiUtToStO La SoDoMiA!!!!!!!! ma per piacere smettetela, sembrate dei bimbiminkia!!!!!

    • Andrea ha detto:

      al di la del contenuto dell’articolo, con una risposta cosi il bimbominkia sta da un’altra parte ……

  13. mmorselli ha detto:

    Il problema di un cloud molto grande è che è un capestro… se hai 50 giga, poi magari va a finire che li usi… e se domani vuoi cambiare servizio, spostare 50 giga da un cloud all’altro richiederebbe, oltre all’impegno, tanti giorni di collegamento ininterrotto. Non abbiamo tutti la fibra a 100Mbit in casa.

    Forse con meno spazio, lo si usa anche meglio.

    Comunque, i documenti stanno già bene in Docs, la musica se non sbaglio già Google la fa caricare nel cloud, le foto pure… Che altro di particolarmente grande potremmo aver bisogno di stipare? Il cloud serve per poter usare “al volo” quello che c’è dentro, non è un drive portatile, le cose che non hanno un supporto applicativo servono a pochino, e son cose che forse stanno meglio su una SD.

    • Iwan Holzer ha detto:

      spostare da uno all’altri non lo fai tu. Ci sono i servizi degli offerenti che spostano in automatico a velocità brutali per noi italiani. Inoltre ci sono abbastanza servizi che ti fanno il lavoro senza prendere soldi.
      P.es. rapidshare uploaded ecc. Che hanno i tool cloud adatti. Poi google sicuramente implementerà una soluzione x questi problemi che si conoscino e sono già stati risolti.

  14. enricovalletta ha detto:

    rispetto ad altri servizi come drop box mi fido di più di Google..se pareggiano la loro offerta di giga sposto la mia roba qua

  15. Google Drive potrebbe arrivare ad Aprile | buonaguida.com ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google Drive potrebbe arrivare ad Aprile su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com