Google e Rai Cinema, i maggiori film arrivano sul Google Play

25 Marzo 201548 commenti

I grandi classici ed anche le ultime novità, centinaia di film tratti dal catalogo Rai Cinema sono ora disponibili anche sulla piattaforma d'intrattenimento digitale Google Play Film.

Tanti film a marchio Rai Cinema sono pronti allo sbarco sul web, destinazione Play Film, tutto legale e contenuti disponibili a tutti, si tratta dell’accordo siglato oggi a viale Mazzini tra Rai e Google.

Alla presentazione dell’intesa erano presenti tutti i nomi importanti, come Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, Fabio Vaccarono, country manager di Google Italy e Stephen Nuttall, senior director di Google e YouTube.

La nota RAI:

Grazie all’accordo i film distribuiti da Rai Cinema saranno acquistabili o noleggiabili nella sezione “film” di Google Play, andando così a rafforzare l’offerta di contenuti digitali dello store online di Google. Un’apposita sezione Rai Cinema all’interno di Google Play Film darà alle persone accesso al catalogo completodi pellicole, dai grandi classici alle ultime novità in sala

Il tutto disponibile già oggi. Navigando il Google Play Film troviamo, infatti, le prime 180 pellicole di Rai Cinema, alle quali se ne andranno presto ad aggiungere altre centinaia, ovviamente a prezzi promozionali in fase iniziale.Rai CinemaLa collezione attuale comprende alcuni tra i titoli che hanno riscosso maggior successo all’interno del grande pubblico: Qualunquemente, Rush, Educazione Siberiana, La mafia uccide solo d’estate, The wolf of Wall Street e Il Capitale Umano.Schermata 2015-03-25 alle 20.59.09Le parole di Luigi Gubitosi

L’intesa con Google ha tre obiettivi: dare massima visibilità ai film italiani, trovare nuove fonti di ricavo e rafforzare l’offerta legale di film, contro la pirateria. Google è un partner molto qualificato, auspichiamo che ci siano altre possibilità di collaborazione con Google“.

e di Fabio Vaccarono:

L’accordo con la Rai ha un valore importante, è un passaggio fondamentale che salutiamo con entusiasmo. A prescindere dal dispositivo utilizzato (telefono, tablet o computer), Google Play è il punto di accesso al mondo dell’intrattenimento e offre una serie di opzioni particolarmente utili per l’utente.

Una volta acquistato o noleggiato, il film può essere salvato localmente sulla memoria del dispositivo per essere riprodotto offline. Se invece lo si sta guardando in streaming, la tecnologia di Google Play Film rintraccia il punto esatto in cui la fruizione del film si è interrottae consente allo spettatore di proseguire automaticamente in un secondo momento, anche da un altro dispositivo. Questo apre una nuova dimensione per l’intrattenimento che, grazie al digitale diventa multi-screen: sono i contenuti a seguire le esigenze degli spettatori e non viceversa, come è stato fino ad oggi nel mondo analogico.

Grazie all’accordo i film prodotti da Rai Cinema sono acquistabili o noleggiabili direttamente nell’apposita sezione Film del Google Play, il tutto sotto la dedicata voce “Collezione RAI”.

Una volta acquistato o noleggiato, il film può essere salvato localmente sulla memoria del proprio dispositivo in modo da poter essere riprodotto offline. In alternativa è possibile anche visualizzarlo in streaming, tutto di un fiato oppure guardandolo a spezzoni, anche da dispositivi differenti, ci penserà la tecnologia Google a non farci perdere mai il filo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com