Google Glass, gli sviluppatori stanno abbandonando il device?

15 Novembre 201440 commenti

Glass è certamente uno dei progetti più innovativi di Google, che ha sempre scelto un approccio cauto per portarlo avanti: la periferica non è ancora disponibile sul mercato mondiale (è possibile acquistarla solo negli USA, divenendo "Explorer", e a prezzi proibitivi), ma secondo un report gli sviluppatori che avevano deciso di portarvi le proprie applicazioni starebbero riconsiderando le proprie scelte.

La mancanza di utenti e le limitazioni della periferica sarebbero le principali motivazioni che, secondo quanto riferisce Reuters, avrebbero spinto nove dei sedici sviluppatori al lavoro su un’app per Google Glass intervistati a gettare la spugna. Tra questi, Twitter, che ha preferito dedicarsi invece ai dispositivi Android Wear. Tom Frencel, CEO di Little Guy Games che ha sospeso lo sviluppo di un gioco per Google Glass, dichiara perentorio:

Se ci fossero 200 milioni di Google Glasse venduti, sarebbe un discorso diverso. In questo momento non c’è mercato.

Gli analisti hanno modificato le proprie previsioni riguardo Google Glass, considerato da possibile grande successo mondiale a futuro dispositivo di nicchia. Non aiuta inoltre il continuo rinvio dell’esordio sul mercato, ora previsto per il 2015, e l’uscita da Google negli ultimi sei mesi di molte figure chiave per lo sviluppo di Glass, come Babak Parviz, Adrian Wong e Ossama Alami.

A Mountain View tuttavia si ribadisce che il progetto non verrà abbandonato; Chris O’Neill afferma che Google ha ancora intenzione di portare Glass sul mercato, ma non prima che il device sia “totalmente pronto”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com