Google Glass: novità interessanti sulle funzionalità

12 Settembre 201213 commenti

Per alcune settimane sono stati dimenticati ma prontamente sono tornati sulla cresta dell'onda. Parliamo dei Google Glass, i quali dopo esser stati protagonisti della New York Fashion Week tornano nuovamente a far discutere grazie all'arrivo di ulteriori interessanti dettagli sulle proprie funzionalità. Sergey Brin, apparso numerose volte con i propri Glass, ormai portavoce del Project Glass, durante un'intervista al Wall Street Journal ha fatto testare un prototipo al giornalista Spencer Ante, il quale è rimasto impressionato dalle potenzialità del dispositivo.

Il giornalista del Wall Street Journal è riuscito ad entrare in contatto con un esemplare di Google Glass e testandone le potenzialità ha scovato le interessanti funzionalità dei comandi vocali.

Prontamente ha voluto comunicare a tutti l’esistenza ed alcune delle principali features del comando vocale. Tramite le parole “Ok, Glass” sugli occhiali futuristici di BigG sarebbe apparso un menu tramite il quale poter scegliere se effettuare chiamate, registrate video, scattare foto o usare Google Maps.

Inoltre pronunciando “take a picture” i Glass immediatamente scattano una fotografia notificandola sul display. Il video riproposto mostra alcune di queste funzioni con l’aggiunta del panorama a 360° ed il time-lapse.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=7GLj_f6cTUU&hd=1

(link)

Secondo quanto riportato dal giornalista Ante ancora il software dei Google Glass sarebbe imperfetto e sarà perfezionato nel corso degli anni in modo tale da rendere il dispositivo perfettamente pronto per il 2014. Sicuramente presto ne riparleremo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com