Google farà partire il servizio di storage online GDrive?

26 Settembre 201124 commenti

Forse molti di voi non ricordano il servizio Drive realizzato da Google qualche anno fa. GDrive era un servizio di storage online di 1 GB collegato a Gmail grazie al quale potevamo salvare online i nostri dati, una specie di Dropbox by Google. Nel lontano 2007 questo servizio non era riuscito ad avere il successo che ci si aspetta, ma forte ormai dell'esperienza e dei successi di Dropbox (e fratelli) e del recente accordo con HTC, come vi avevamo comunicato in quest'articolo, sembra che BigG sia nuovamente interessato ad aprire il suo GDrive.

Il colosso di Mountain View sembra intenzionato a riaprire un progetto che qualche anno fa fu chiuso dopo un breve periodo di attività per insuccesso.

Google vorrebbe nuovamente rendere disponibile ai suoi utenti i servizi di GDrive, ma ancora non sappiamo se come funzione aggiuntiva all’ormai vasto Google+ o se sarà una funzione strettamente legata all’uscita di Android Ice Cream Sandwich.

Tutto ciò non è sicuro, ma una cosa potrebbe esserla. Qualora BigG decida di rilasciare il suo GDrive sicuramente quest’ultimo sarà compatibile con i nostri dispositivi Android come successo per la maggior parte dei suoi servizi.

In molti sperano che lo spazio d’archiviazione superi il “misero” giga e che Google consenta una libera gestione del proprio hard disk remoto; magari potremo salvare i backup dei nostri robottini verdi ed altri file personali.

La società di Mountain View appena fiuta la benchè minima forma di ulteriore successo, e perchè no, anche guadagno, si fionda sul mercato con nuovi prodotti.

Speriamo che Google confermi e renda pubblico al più presto il suo GDrive.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com