Google implementa i download pianificati su Chrome Canary

21 Luglio 2020Nessun commento

Chrome per Android apporta sempre modifiche e miglioramenti. Il download dei file per esempio, in questo periodo è molto più veloce rispetto ai tempi del 2G, ma ciò non significa che non ci sia spazio di crescita.

Il team di sviluppo ha lavorato su una funzionalità che consente agli utenti una maggiore flessibilità durante il processo di download, inclusa l’attesa di una connessione Wi-Fi. Ora questa funzione è attiva in Chrome Canary, dopo aver svolto un paio di passaggi.

Per accedere alla funzione, basta eseguire Chrome Canary (la versione di prova instabile di Chrome pensata principalmente per gli sviluppatori) ed attivare alcuni flag. Se si attiva il flag “Abilita download successivo“, il cellulare visualizzerà il nuovo prompt di download, ma è anche possibile abilitare il flag “Mostra dialogo download successivo su WiFi“.

Una volta attivato, il download di un file mostrerà opzioni come avviare immediatamente il download, attendere fino alla connessione al Wi-Fi od aspettare una determinata data.

Finora la funzionalità sembra piuttosto solida. Sebbene non faccia una grande differenza nell’uso generale, dovrebbe essere utile quando è necessario scaricare un file di grandi dimensioni e si desidera che inizi a tarda notte o quando si è liberi da altri pensieri.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com