Google: in arrivo su Android il sistema di autenticazione in due passaggi

13 Maggio 201323 commenti

La sicurezza su Android, e su qualsiasi sistema operativo, è uno dei punti più importanti da tenere in considerazione. Nell'ultimo periodo l'azienda di Mountain View ha più volte apportato modifiche ed implementato maggiori controlli, forse non li avrete mai notati, ma sappiate che Google sta continuamente cercando di rendere il vostro dispositivo più sicuro. 

A conferma di quanto riportato, sembra che nelle prossime distribuzioni, o semplicemente tramite un software update, il livello di sicurezza possa venire alzato nuovamente. Se possedete un qualsiasi account Google, forse conoscerete il sistema di verifica (o autenticazione) in due passaggi. Questi, permette all’utente di inserire il proprio nome e password, per poi confermarlo tramite la ricezione di un messaggio di testo sul dispositivo collegato.

Stando a quanto riferito, Google sarebbe intenzionata a portare lo stesso sistema anche su Android; questi risulterebbe essere utile non solo per la gestione dei permessi, ma anche per sostituire le varie password che inserite nelle app e non solo.

La notizia è ancora infondata, tuttavia non aspettati grandi cambiamenti in Android 4.3, i rumors parlano di una possibile introduzione con Key Lime Pie, ovvero Android 5.0.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com