Google I/O – Android for Good: i vecchi smartphone in beneficenza

23 Aprile 20116 commenti

In occasione del prossimo Google I/O, fissato per il 10-11 maggio al Moscone Center di San Francisco (per maggiori info, cliccate qui), il Colosso di Mountain View ha organizzato un'interessante iniziativa rivolta a tutti gli sviluppatori che vi prenderanno parte, denominata Android for Good.


In cosa consiste? Nel donare un vecchio smartphone Android (viene citato ad esempio il T-Mobile G1, ma anche Nexus One e Nexus S) sbloccato e in buone condizioni presso lo stand predisposto all’interno del centro conferenze. Il progetto nasce dall’idea di un ingegnere di Google con l’obiettivo di aiutare i paesi in via di sviluppo attraverso la tecnologia.

“Quello smartphone – si legge in un post del blog ufficiale del Google Code – anche se può sembrare vecchio per te, potrebbe invece significare un nuovo inizio nelle mani di altre persone”.

Google raccoglierà così i vecchi terminali di tutti i partecipanti e provvederà nell’aiutare varie organizzazioni umanitarie in tutto il mondo, tra cui Grameem’s AppLab Community Knowledge Worker Initiative in Uganda, Save the Elephants in Kenya, V-Day nella Repubblica Democratica del Congo, VillageReach in Mozambico, VetAid in Tanzania & Kenya e UNHCR in Africa Centrale.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com