Dopo l'annuncio dell'inizio del pre-ordine per HTC Flyer, l'azienda taiwanese ha pubblicato un video sul proprio canale di Youtube nel quale vengono mostrate tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo nuovo tablet. Lo trovate subito dopo la pausa, buona visione!
[ad#eandreoli-1]
httpvh://www.youtube.com/watch?v=r0pL2t2_CIw&HD=1
per tutto quello che potranno dire io ormai mi sono innamorato di questo tablet e dovrà essere mio
Secondo me a quel prezzo si prende qualcosa di ben migliore di un single core da 7 pollici senza honeycomb
Si, però senza Penna! La cosa fondamentale è la penna.
Oggi come oggi un dispositivo con penna,3g,almeno 9,5 pollici,tegra2 e 10-12 ore di autonomia (il top sarebbe un display come quello del notion ink adam) a 600 euro sarebbe un successone senza precedenti. Si potrebbe dare in dotazione agli studenti di tutto il mondo! Io stò aspettando qualcosa di simile e questo gli ci si avvicina abbastanza; spero vivamente che appena esce tegra3 faranno un dispositivo con queste caratteristiche
Wacom dovrebbe mettere sul mercato, a giorni, un penna universale per schermi capacitivi, parte della famiglia Bamboo, nel frattempo si possono trovare soluzioni alternative più … artistiche, tipo il pennello della Nomad e la “bacchetta” o.ring…
I pennini capacitivi sono orribili, pure quello della wacom. I pennini utili sarebbero quelli wacom veri che si usano con le loro tavolette grafiche e che hanno vari livelli di pressione e precisione al decimo di millimetro.
Scusa che ne sai, non è ancora in vendita! Stiamo parlando di Wacom mica degli ultimi arrivati! Comunque i pennini che ho indicato non sono robaccia, con le giuste applicazioni tipo sketchbook possono regalare discrete soddisfazioni …
Ne so. Ho avuto un hp tc1100 e la mia ragazza ha un hp della serie tx (core i3,ati 4470 ecc…) con penna wacom il primo ed ntrig il secondo (dual sia capacitivo che con penna).
Il pennino della wacom (quello di gomma) non può avere il sensore di pressione (lo simula via software deducendolo dalla superficie di contatto della punta della penna) a causa proprio della sua natura. Gli schermi capacitivi non avranno mai pennini paragonabili ai veri wacom o ntrig. Infatti la stessa ntrig è entrata nel mondo android ed ha rilasciato l’SDK per il s.o. di google; a breve dovrebbe uscire qualcosa (a dire la verità forse già il flyer monta n-trig.
Senza penne a campo elettromagnetico non si può avere precisione; le altre sono imprecise proprio per loro natura (il tocco non viene rilevato se non supera una determinata superficie di contatto)
Non per voler fare a chi ce l’ha più lungo ma la mia prima tavoletta Wacom aveva una seriale… ho una Intuos A3 due Bamboo di ultima generazione e un vetusto HP Tc 4200 … sono d’accordo con te, un tablet con una penna capacitiva non sarà mai paragonabile ad una Cintiq, niente inclinazione della penna, niente 2048 livelli di pressione e una risoluzione ben lontana, però come dice il proverbio chi si accontenta gode! Io una possibilità gliela darò :-)
No, era solo x dire che ne capisco un pochino… lungi da me fare a gara.
A me in verità basterebbe avere la possibilità di scrivere appunti decentemente (mi basterebbero anche solo 50 livelli di pressione) ed avere i bottoni sulla penna programmabili (spero si possa fare su questo flyer).
In definitiva un flyer da 9-10 pollici, con lo schermo dell’adam e tegra2 e sarei a posto (oppure un adam con la penna del flyer, è lo stesso)
A quanto pare Lenovo potrebbe accontentarti, nota si parla di “digitizer”…
http://m.engadget.com/default/article.do?artUrl=http://www.engadget.com/2011/04/24/lenovo-thinkpad-slate-leaks-out-with-android-honeycomb-ips-disp/&category=classic&postPage=1
No, davvero, lo stilo di Wacom per schermi capacitivi sarà solo un pennino con la puntona di gomma morbida, come ce ne sono in commercio a tonnellate. Io sull’ipad uso la AluPen, che reputo la migliore al mondo, ma siamo comunque migliaia di anni luce dalla bellezza e versatilità di una tavoletta grafica Wacom “vera”.
Sinceramente trovo abbastanza sconcertante immaginare un tablet senza adeguato stilo, pretendere di fare tutto con le dita è solo assurdo.
Un sensore attivo come quello di Wacom aumenterebbe il costo della tavoletta, in questa prima fase in cui il prezzo è il parametro più rilevante in pochi proveranno questa via, tra questi pare ci sarà Lenovo…
Apple no perché Steve ha detto che una tavoletta che necessita di uno stilo è destinata a fallire sul mercato, se lo dice lui….
Si ma pennini capacitivi si possono usare su ogni tablet.
La caratteristica del flyer è il pennino sofisticato chde riconosce anche quando stai premendo e i software personalizzati.
Il tablet c he hai descritto sarebbe stupendo ma cksterebbe ben più, i tempi non sono ancora maturi. Quando uscirà, io lo copreró xD
Trovo interessantissimo lo stilo. Se il tablet ha un toouchscreen capacitivo, allora lo stilo è veramente rivoluzionario perché è dotato di una punta molto sottile, ideale per l’uso. Apple dovrà darsi una bella mossa per tirare fuori qualcosa di simile, perché nonostante quello che pensa il buon vecchio zio Steve, uno stilo degno di questo nome è veramente un accessorio importante per un tablet come l’ipad, che pretende di essere un dominatore.
Questo HTC mi sembra davvero bellissimo!