E' terminato da pochi minuti il primo keynote del Google I/O 2011. Un'ora interamente dedicata al robottino verde, che ha visto novità da molteplici campi e la presentazione delle nuove release:
- Ice Cream Sandwich (di cui sopra vedete il logo)
- Honeycomb 3.1
[ad#eandreoli-1]
Tra le novità di Honeycomb 3.1 presentate al momento troviamo:
- Aumentato il numero delle applicazioni possibili in multitasking
- Introdotta la possibilità di ridimensionare i widget
- Diverse nuove API per gli sviluppatori
- USB Host: controllare il tablet tramite un mouse, trackpad, joystick o altro.
- Introdotta applicazione per Google TV, Music Beta e Movies. Le tre novità che ci attendono per quest’estate di cui vi parleremo più avanti.
L’aggiornamento sarà disponibile da oggi per i possessori di Motorola Xoom 3G (Verizon). Nessuna informazione sugli altri dispositivi ma Google ha affermato che il Samsung Galaxy Tab 10,1, il quale sarà regalato a tutti i partecipanti dell’evento, potrà godere dell’update “nelle prossime settimane”.
Per quanto riguarda Ice Cream Sandwich, sarà “un sistema operativo per tutti”, così lo hanno definito, “mediante l’introduzione di un più grande quadro di applicazioni”. Sarà disponibile sia per tablet sia per smartphone, sicuramente dopo il rilascio di Honeycomb 3.1.
staremo a vedere :)
ice cream non sembra essere la 2.4 dato che è anche per tablet nella presentazione non hanno specificato il numero sarà 3.x
Non c’è scritto da nessuna parte 2.4 :)
“One OS to rule em all” probabilmente 3.x
Speriamo che arrivi anche l’aggiornamento a 3.1 a breve su eeePad Transformer
e questo dipende da asus. Secondo me non arriveà in tempi brevi, ecco perchè costava così poco. Lo xoom invece lo ha avuto oggi già. Bella differenza…
io poco dopo ho visto che hanno mostrato diversi smartphone e tablet,tra questi il motorola milestone (droid 2) che io ho ed è stato l’unico momento del google I/O che mi interessava veramente di più e che non ho potuto tradurre perchè è passato un motorone di quelli che non ti fanno sentire nulla -.-,vorrei sapere cosa hanno detto quando hanno mostrato quei devices
[…] vi avevamo introdotto nell’articolo riguardante le nuove release Honeycomb 3.1 e Ice Cream Sandwich, Google, in soli 55 minuti di […]
[…] vi avevamo introdotto nell’articolo riguardante le nuove release Honeycomb 3.1 e Ice Cream Sandwich, Google, in soli 55 minuti di […]
[…] (…)Continua a leggere Google I/O – Annunciati Ice Cream Sandwich e Honeycomb 3.1 su Androidiani.C… […]
Vi siete dimenticati di scrivere che Google ha anche annunciato che NON rilascierà le sorgenti del 3.X… Quindi ciaociao aggiornamenti per tutti i device non ufficialmente supportati (leggi “che hanno pagato”) da Google.