Come vi avevamo introdotto nell'articolo riguardante le nuove release Honeycomb 3.1 e Ice Cream Sandwich, Google, in soli 55 minuti di conferenza di questa edizione del Google I/O ha annunciato non pochi cambiamenti e non altrettante novità: Google Music, Google TV, Google Movies, Domotica e interazione tra oggetti e dispositivi Android e una rete di aggiornamenti più fiscale.
[ad#eandreoli-1]
Ecco riassunte le novità principali presentate oggi:
- Google Music: verrà introdotta un’applicazione per Smartphone, Tablet, PC, Mac e una pagina Web dalla quale si potrà cercare la propria musica preferita in base ad Autore, Genere e quant’altro e creare librerie e playlist che saranno automaticamente sincronizzate su tutti i nostri dispositivi in modo gratuito. Il servizio è temporaneamente disponibile solo negli USA.
- Google TV: riceverà l’aggiornamento ad Android Honeycomb 3.1 e sarà disponibile l’Android Market anche per questa pattaforma.
- Google Movies: il nuovo servizio cloud di noleggio di film sarà disponibile direttamente dall’Android Market. Anche in questo caso verranno rilasciate applicazione per Smartphone e Tablet. Saranno disponibili migliaia di film aggiornati a partire da 1.99$.
- Domotica ed interazione con oggetti: Tramite il nostro dispositivo Android e il movimento del nostro corpo ora potremo comandare oggetti presenti nella nostra stanza. Durante la conferenza hanno fatto vedere come sarà possibile accendere o spegnere una lampada semplicemente muovendo il nostro corpo.
- Nuove linee guida per gli aggiornamenti: Google ha predisposto che le più conosciute case produttrici di dispositivi Android dovranno garantire gli aggiornamenti per almeno 18 mesi dalla data di rilascio. Tra le case abbiamo: Verizon, HTC, Samsung, Sprint, Sony Ericsson, LG, T-Mobile, Vodafone, Motorola, AT&T e ovviamente la stessa Google.
Gli aggiornamenti garantiti sono il top secondo me
Acer è compresa in vodafone spero XD
Grande google! Ottime news. Però… le tempistiche. Honeycomb 3.1 già disponibile, ok, ma i sorgenti?
Ice cream speriamo non si faccia attendere molto. A quando Google Music in Italia?
Non devono farci aspettare troppo.
ojwxknsqkzheiomxskqmxoiwosxniewjiwemxkqmzkqanixbwixnwinzkmojxojsxowsjxojs
by by amore mio!
C’è un link al video del controllo delle luci?
Scusate ma della board arduino android che ne pensate? Potrò finalmente farmi un robot come ho sempre sognato!
[…] (…)Continua a leggere Google I/O: Google Music, Google TV, Film, Domotica e Aggiornamenti Android garan… […]
[…] con una premessa per chi si fosse perso l’articolo riguardante Google Music: che cos’è Google […]
ciao programmo in android ma non ho mai provato ad interfacciarmi ad arduino…mi date qualche dritta su cosa mi servirebbe per magari accendere e spegnere un led con arduino+android?quale arduino devo comprare e come lo collego al pc?posso emulare il programma android sull’emulatore eclipse se non ho il cellulare cosa devo avere come hardware e software per fare questo e per programmare arduino