Google Maps: da oggi sarà possibile conoscere i “piatti popolari” del menù dei ristoranti

31 Maggio 2019Nessun commento

La famosa app di navigazione dell'azienda di Mountain View si aggiorna e introduce la funzionalità "piatti popolari", grazie alla quale potremo conoscere le pietanze più ordinate dalla selezione menù dei ristoranti.

Dopo aver integrato la segnalazione di autovelox, incidenti e mezzi pubblici, Google Maps continua ad aggiornarsi con nuove funzionalità. Da oggi, infatti, sarà possibile conoscere i “piatti popolari” dei locali segnalati sulla mappa.

Questa nuova funzione utilizza un algoritmo di apprendimento automatico che associa i nomi dei piatti, forniti dagli utenti, con le relative foto e recensioni. Per attivarla sarà necessario aggiornare Maps alla versione più recente ed aprire la scheda menù di un qualsiasi ristorante presente sulla mappa; in questo modo sarà possibile vedere quali sono stati i piatti ordinati più spesso con le relative recensioni, così da andare sul sicuro quando si ordina. Con l’aggiornamento, inoltre, Maps potrà tradurre i menù nella tua lingua.

La nuova feature è già disponibile anche in Italia su tutti i dispositivi Android e, in futuro verranno aggiunte anche quelle funzionalità viste al Google I/O 2019 come, ad esempio, la possibilità di sfruttare Lens per inquadrare i menù e scoprire velocemente i piatti più popolari.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com