Il luogo che volete visitare è affollato o rispetta le norme anti-Covid? Ve lo dice Google Maps!
Le indicazioni sull’affollamento in tempo reale di alcuni luoghi sono presenti sull’app di navigazione di BigG già dal 2016. Nel pieno di questa pandemia, però, questa funzionalità è diventata, di fatto, essenziale, tanto che il suo utilizzo è cresciuto del 50% tra marzo e maggio.
Per questo motivo Google ha deciso estendere questa indicazione a numerose località in giro per il mondo, tra le quali trovano posto luoghi all’aperto come parchi e spiagge, distributori di benzina, lavanderie a gettone e farmacie. L’informazione sarà ben visibile direttamente sotto al nome del luogo.
Questa funzionalità aggiornata sarà presto disponibile su Android, iOS e PC in tutto il mondo.
Gli strumenti messi a diposizione da Google per arrestare la pandemia, però, non si fermano qui. Con il nuovo aggiornamento, infatti, BigG ha introdotto una sezione definita “Salute e Sicurezza” nella quale sono indicate tutte le precauzioni prese dall’attività selezionata (prenotazione richiesta, obbligo di mascherina, presenza di pareti divisorie in plexiglass, misurazione della temperatura corporea, e così via).
Al momento, queste informazioni vengono prese direttamente dalle attività interessate ma, presto, gli utenti potranno aggiungere ulteriori indicazioni particolarmente utili.