[ad#ad-jasmin]
Per una volta le mappe di Apple riescono a battere quelle di Android! Il test effettuato riguardava la media dei dati caricati e mentre su Google Maps era di ben 1,3 MB su Apple era solamente di 271KB.
“I nostri esperti di dati hanno effettuato una serie identica di attività su Google Maps ed Apple Maps che includeva la ricerca di molte città statunitensi, indirizzi e aeroporti, nonché zoom-in e zoom-out verso località specifiche. Su Google Maps, la media dei dati caricati in ogni test ammontava a 1,3 MB. Le mappe di Apple invece hanno richiesto appena 271KB, ovvero circa l’80% in meno! In qualche caso, per esempio in una zoomata per vedere da vicino una particolare intersezione, l’efficienza delle mappe Apple è stata quasi 7 volte superiore”.
Sicuramente Apple deve fare ancora passi da gigante per arrivare alla qualità delle mappe offerte da Google e quindi questo test si può considerare un piccolissimo invito alla società di Mountain View che ancora c’è qualcosa da migliorare.
Ma che confronto e???271 kb di inutilità..ma se fanno cacare le mappe che cosa devono caricare..mhaa
Significa che a parità di dati consuma molto meno, che poi ci siano errori questo é un altro discorso; quando li risolveranno però cosa dirai?!
Parita di dati?!?!?! Se apple ti fa vedere campi di patate ê chiaro che i dati e tempi di caricamento sono inferiori….
Allora sei de coccio; a parità di informazioni, quindi parliamo dello stesso campo di patate, sveglione!
Prima di dare dello sveglione a chicchessia, bisognerebbe essere assolutamente certi delle proprie ragioni.. È una contraddizione dire che uno consuma meno dati dell’ altro “a parità di dati”. Evidentemente, più dati vengono scaricati, più dati ci sono a disposizione: topografici,piú dettaglio nelle foto satellitari, i dati di panoramioe mezzi pubblici, traffico e meteo. Oppure hai condotto tu la prova e tutti gli altri sono poco svegli? Il confronto proposto nell’ articolo è di basso livello, il tuo commento,ancora di più e fa sentire la mancanza di una seria moderazione.
80% in meno anche di info e dettagli sulla mappa
ovvio che le apple carica di meno… MA AVETE VISTO LA DIFFERENZA DI INFORMAZIONI TRA GOOGLE MAPS E APPLE MAPS????
direi che sia normale che google maps richiede piu dati è 1000 volte piu precisa e piena di contenuti quelle della apple che ha create una scimmia non hanno niente
Il test è stato fatto usando le Google Maps di iOS 5, che sono bitmap, per cui è chiaro che quelle Apple di iOS 6, vettoriali come le mappe di Google su Android, consumino meno. La vostra foto, che mostra l’iPhone 5 e un terminale Android, è un po’ fuorviante! ;)
Comunque con GoogleMaps puoi scaricarti le mappe, tramite wifi di casa.
Poi vai in giro e consumi 0 K (zero) del tuo piano telefonico.
Così, per dire.