Google Maps richiede più dati delle Mappe Apple

5 Ottobre 201210 commenti
Sul blog.onavo.com è comparso un particolare test sulla velocità dello zoom relativo alle mappe di Google contro quelle di Appe. Il risultato è stato sorprendente tanto che le mappe Apple caricavano meno dati di quelle di Google. Andiamo a vedere com'è andata...

[ad#ad-jasmin]

Per una volta le mappe di Apple riescono a battere quelle di Android! Il test effettuato riguardava la media dei dati caricati e mentre su Google Maps era di ben 1,3 MB su Apple era solamente di 271KB.

I nostri esperti di dati hanno effettuato una serie identica di attività su Google Maps ed Apple Maps che includeva la ricerca di molte città statunitensi, indirizzi e aeroporti, nonché zoom-in e zoom-out verso località specifiche. Su Google Maps, la media dei dati caricati in ogni test ammontava a 1,3 MB. Le mappe di Apple invece hanno richiesto appena 271KB, ovvero circa l’80% in meno! In qualche caso, per esempio in una zoomata per vedere da vicino una particolare intersezione, l’efficienza delle mappe Apple è stata quasi 7 volte superiore”.

Sicuramente Apple deve fare ancora passi da gigante per arrivare alla qualità delle mappe offerte da Google e quindi questo test si può considerare un piccolissimo invito alla società di Mountain View che ancora c’è qualcosa da migliorare.

10 risposte a “Google Maps richiede più dati delle Mappe Apple”

  1. stefano ha detto:

    Ma che confronto e???271 kb di inutilità..ma se fanno cacare le mappe che cosa devono caricare..mhaa

    • Maffone ha detto:

      Significa che a parità di dati consuma molto meno, che poi ci siano errori questo é un altro discorso; quando li risolveranno però cosa dirai?!

      • Adisperso ha detto:

        Parita di dati?!?!?! Se apple ti fa vedere campi di patate ê chiaro che i dati e tempi di caricamento sono inferiori….

        • Maffone ha detto:

          Allora sei de coccio; a parità di informazioni, quindi parliamo dello stesso campo di patate, sveglione!

          • Zio ha detto:

            Prima di dare dello sveglione a chicchessia, bisognerebbe essere assolutamente certi delle proprie ragioni.. È una contraddizione dire che uno consuma meno dati dell’ altro “a parità di dati”. Evidentemente, più dati vengono scaricati, più dati ci sono a disposizione: topografici,piú dettaglio nelle foto satellitari, i dati di panoramioe mezzi pubblici, traffico e meteo. Oppure hai condotto tu la prova e tutti gli altri sono poco svegli? Il confronto proposto nell’ articolo è di basso livello, il tuo commento,ancora di più e fa sentire la mancanza di una seria moderazione.

  2. W android ha detto:

    80% in meno anche di info e dettagli sulla mappa

  3. awaz ha detto:

    ovvio che le apple carica di meno… MA AVETE VISTO LA DIFFERENZA DI INFORMAZIONI TRA GOOGLE MAPS E APPLE MAPS????

  4. milan ha detto:

    direi che sia normale che google maps richiede piu dati è 1000 volte piu precisa e piena di contenuti quelle della apple che ha create una scimmia non hanno niente

  5. GRob ha detto:

    Il test è stato fatto usando le Google Maps di iOS 5, che sono bitmap, per cui è chiaro che quelle Apple di iOS 6, vettoriali come le mappe di Google su Android, consumino meno. La vostra foto, che mostra l’iPhone 5 e un terminale Android, è un po’ fuorviante! ;)

  6. William ha detto:

    Comunque con GoogleMaps puoi scaricarti le mappe, tramite wifi di casa.

    Poi vai in giro e consumi 0 K (zero) del tuo piano telefonico.

    Così, per dire.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com