LG Optimus Nexus: nuove conferme da chi l’ha provato [RUMORS] [UPDATE]

5 Ottobre 201264 commenti
In questi ultimi giorni si sono fatte sempre più insistenti le voci, rumors, riguardanti un nuovo smartphone Nexus di Google realizzato da LG, cioè l’Optimus Nexus (o Optimus G Nexus). Dopo le novità trapelate ieri e riguardanti proprio questo smartphone, Android 4.2 K. e le linee guida rilasciate da BigG per quanto riguarda la libera realizzazione di uno smartphone Nexus, vi presentiamo le prime impressioni di un utente molto fortunato che ha potuto tenere in mano per qualche minuto un primo esemplare di Optimus Nexus.

[ad#antonio]

Purtroppo non abbiamo prove fotografiche o video bensì solamente un messaggio che potrebbe essere stato facilmente scritto da un qualsiasi utente in modo tale da diffondere una vera e propria bufala.

Dato che ormai ve le abbiamo riportare tutte non ci resta che riportarvi anche il seguente messaggio del primo hands-on:

“Posso confermare che il prossimo Nexus è basato sugli LG Optimus. Il telefono assomiglia in maniera sorprendente al Galaxy Nexus e non ha gli angoli affilati come quelli dell’LG Optimus che già conosciamo. Ha intorno ai bordi dello schermo un anello d’argento come l’iPhone 3G che simile in dimensioni al Galaxy Nexus ma era molto più brillante.

Non sono in grado di dire se sia più grande dato che ho avuto il telefono solo per pochi minuti. Inoltre ha scritto Nexus sul retro, come il Nexus 7 sebbene ci sia un tocco di colore. La ‘X’ è in quattro colori. C’era anche il logo di LG sul retro.

Android 4.2 allo stato attuale sembra proprio come il 4.1.1 che tutti amiamo. Non ci sono tab nelle home-screens come suggerito dal vostro informatore. Ciò che mi ha stupito è come tutto fosse fluido, dall’uscita dalle applicazioni, allo switching, ecc. Sembra come se avessero aumentato il numero di transizioni e il loro tipo. C’è ancora la cosa trita e ritrita dei multipli tool di comunicazione: Messenger, GTalk, Voice e SMS.”

L’informatore anonimo ammette di aver scattato alcune fotografie che purtroppo non ha potuto riportare per la natura dell’immagine, comunque assicura che lo scatto è stato effettuato ad 8 megapixel. Quest’anonimo utente non è un dipendente Google bensì conoscerebbe chi sta testando questo Optimus Nexus.

Data la natura della news non possiamo che dubitare sulla sua veridicità anche se molti dubbi della stessa natura rendono la news una certezza. Possiamo considerare certo l’arrivo di un Optimus Nexus di LG ma non sappiamo come sarà e quando mai lo conosceremo.

 

[UPDATE]

Non vogliono cessare le continue indiscrezioni sul prossimo smartphone Nexus di Google che in molti vedono nelle mani di LG.

Il nuovo LG Optimus Nexus è ormai un argomento all’ordine del giorno ed anche il fondatore di MoDaCo, Paul O’Brien, ha voluto dire la sua animando gli utenti in un’ennesima discussione.

Confermando la presentazione a Novembre, O’Brien ha fornito anche una scheda tecnica completa dello smartphone che prende molto spunto dall’ottimo Optimus G.

Ecco la scheda tecnica:

  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro;
  • 2 GB di RAM;
  • Display True HD IPS con risoluzione da 768 x 1280  pixel;
  • Soft key a schermo;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Memoria interna da 8 e 16 GB senza microSD;
  • Batteria non removibile;
  • Wireless charging;

Batteria non removibile e assenza di slot microSD, altri due nuovi ed importanti dettagli forniti da una fonte molto affidabile ma pur sempre non certa.

Non possiamo far altro che attendere ulteriori rumors che prima o poi vedremo concretizzarsi in qualcosa di reale. Vi piace il nuovo LG Optimus Nexus?

 

64 risposte a “LG Optimus Nexus: nuove conferme da chi l’ha provato [RUMORS] [UPDATE]”

  1. aleegoogle ha detto:

    speriamo sia tutto vero!!!!!!!!!!!!!!!! spero anke che sarà 4g/lte e ke lo commercializzano anke nel nostro paese XD…

  2. Fabio ha detto:

    Sarà indubbiamente un ottimo terminale, ma dopo la pessima esperienza con il black per il quale siamo in attesa ANCORA dell’aggiornamento a ICS sicuramente il prossimo telefono NON sarà un LG!

    • Luigiantonio Calò ha detto:

      Ancora non avete capito nulla! il prossimo nexus avrà il software direttamente da google, LG produrrà solo l’hardware e l’assemblamento e basta!!!

      • steven ha detto:

        e tu vuoi capire che a molti non interessa? si sentono presi in giro da LG…quindi aggiornamenti o meno non vogliono più comprare prodotti LG…cosa c’è di difficile da capire in questo concetto

        • Carmelo ha detto:

          si perché sarebbe da completi idioti. si sentono presi in giro per gli update ma con il nexus non avrebbero problemi. quindi non vedo perché non comprarlo o.O

          • AssassinoXI ha detto:

            vogliono fare il dispetto.. dopo tutti gli aggiornamenti non ricevuti ai cellulari optimus continueresti a dargli soldi?

        • Luigiantonio Calò ha detto:

          Io lavoro in un negozio di telefonia e il 90% delle persone non gliene fotte un emerito ca**o della versione del SO… quel 10% che rimane sa qual’è la differenza tra un Nexus e un LG O1! Per questo dico che i commenti come il tuo sono inutili visto che tu segui il blog e capisci questo tipo di differenza, se poi hai ricevuto delle fregature nello scegliere un LG con interfaccia proprietaria sono fatti tuoi, ma non puoi dire a priori e condizionare la scelta di altri che il tuo prossimo telefono non sarò LG solo perchè hanno un software non aggiornato su altri modelli.

      • Giuseppe Geps Pintaudi ha detto:

        Non si sono ancora svegliati ahahahahaha

    • Daniele ha detto:

      La smettete di dire boiate? E’ NEXUS anche se è LG, quindi avrà tutti gli aggiornamenti di sto mondo.

      • Giuseppe Cicione ha detto:

        da ex possessore di lg dual e attuale possessore di galaxy nexus, beh mi dispiace ma altri soldi alla lg dopo come mi ha trattato ( avevo anche l optimus one a proposito ) non li darò di certo; la mia è solo una questione di principio??SI xke la lg vuole, per l ennesima volta, accaparrare clienti snobbando i vecchi aquirenti, che anche stavolta saranno trascurati…chissa se il 4hd vedrà mai jb 4.2.x….a te la risposta. che il nexus sarà aggiornato è ovvio.

        • Xenos ha detto:

          Ora da ridire pure sull’O1? magari tutti i fascia bassa, pure attuali fossero come l’O1

    • Ex. ha detto:

      Avevi ragione solo se parlavi del servizio clienti

  3. tony ha detto:

    il tipo sembra che sta descrivendo un ufo

  4. Matteo Capodiferro ha detto:

    Si ma come hardware si sà cosa monterà? procio.. ram.. ecc…??

  5. Milite ha detto:

    ma la finite di copiare gli articoli di HDblog? non sapete fare nulla da soli?

    • xbbx ha detto:

      Ma la finisci di ripetere sempre la stessa cosa ogni post? Vai a tritare su hdblog va’

  6. Fandrea ha detto:

    preferivo le cpu Samsung, ma d’altro canto LG è colei che ha prodotto i RETINA all’iphogne.
    Mi sarebbe piaciuta vedere la Motorola o di nuovo HTC.. ma anche Sony per la qualità dei materiali.
    Cmq il tizio è anonimo, per me potrebbe essere anche un applefag!

  7. g.crow1988 ha detto:

    A me sembra una descrizione puramente immaginaria, un device che l’informatore vorrebbe vedere realizzato ma che è un fantasioso puzzle di componenti… però spero fi sbagliarmi magari con un device google experience LG riesce ad aggiornare un device su 100

  8. kiba ha detto:

    Fatemi capire…. se mando un messaggio anonimo contenente qualche pseudo notizia….. voi lo pubblicate?! Lol… saperlo prima…

  9. Marco Pezzotti ha detto:

    se veramente i dispositivi nexus saranno prodotti da diversi brand non resterà che scegliere il nexus in base alle speficiche hardware, che sia LG SONY HTC MOTOROLA SAMSUNG ecc ecc conta molto poco per gli aggiornamenti visto che saranno ota, l’unica cosa che conterà saranno le specifiche, i materiali e l’assemblaggio.
    anche io ho avuto problemi con LG ma se il miglior nexus per le mie esigenze dovesse essere targato LG non ci penserei due volte ad acquistarlo :)

  10. Flip7 ha detto:

    Ancora col nome “Optimus Nexus”? Ma la piantiamo con ‘ste puttanate? Non é che solo perché Samsung ha chiamato l’ultimo Galaxy Nexus allora anche gli altri devono mettere il nome della propria serie insieme a Nexus. Samsungfags, “androidiani” dell’ultima ora…

    • Loris ha detto:

      Be,io un Xperia Nexus lo vorrei volentieri!

    • GiuDeRo ha detto:

      Cioè scusami, dal primo telefono Google prodotto da HTC al fianco del nome scelto dal produttore c’è la parola Nexus e tu affermi che l’ha inventato Samsung con il Galaxy Nexus!?!?!
      Ti riepilogo:

      HTC Nexus One
      Samsung Nexus S
      Samsung Galaxy Nexus
      HTC Nexus 7 (tablet)

      e tu pretendi che il prossimo produttore del googlefonino non aggiunga la parola Nexus!?!?! Credo che sia Google stessa a pretendere che sia presente nel nome del telefono e per me fa benissimo perchè si differenzia dalla massa a partire dal nome.

    • AssassinoXI ha detto:

      Genio, che ne sappiamo noi del nome del nuovo nexus? Per ora scriviamo Optimus nexus, xperia nexus ecc…

    • davide ha detto:

      Ed ecco che arriva l’ intelligente di turno. TUTTI i device nexus hanno preso il nome dai top gamma della casa da cui erano prodotti. Nexus ONE, nexus S e GALAXY nexus. Trai tu le conclusioni.

  11. fede ha detto:

    Gli 8 mpx nn mi piacciono…il resto ci sta!

  12. Loris ha detto:

    Invece di farne uno solo da 32gb ne faranno uno da 8gb (!!!) e uno da 16gb? Mha..

  13. TOMMY_04 ha detto:

    Batteria non removibile e no slot microsd con soli 8 o 16 gb di memoria, non credo due pecche così enormi nello stesso telefono

    • Francoiky ha detto:

      Codivido quello che dici ma hanno già “motivato” le loro scelte…

      • Nicola fant87 ha detto:

        Il miui MX2 offre le stesse cose però alloggio microSD e batteria removibile ci sono,e ottimo nel prezzo….all’inizio pensavo all’aquisto del note 2 o lg 4x ma poi..

    • Galero ha detto:

      Hahah, sembra che si parli di Iphogne!!

    • ArcheoGian ha detto:

      Vallo a spiegare in un Apple Store :D

  14. […] (…)Continua a leggere LG Optimus Nexus: nuove conferme da chi l’ha provato [RUMORS] [UPDATE] su Andro… […]

  15. Matteo Vezzola ha detto:

    Se veramente dovesse produrlo LG credo proprio che mi terrò il mio Galaxy Nexus ancora per un anno, in attesa del Nexus 2013. Io continuo a sperare in Sony o HTC comunque…

  16. FEDERICK ha detto:

    Batteria non removibile e memoria non espandibile da 8 gb??? Stiamo scherzando?? CHE FANGATA DI TELEFONO E’ MAI QUESTA??? Ben vengano i 2 gb di ram, processore Snapdragon quadcore e anche la fotocamera di 8 megapixel, ma in qst modo sarebbe come mettere il motore di una ferrari su un “carrarmato” dell’esercito!! Dico io chi mai di voi comprerebbe un telefono del genere???

  17. cyanocracy ha detto:

    io amo il fatto che non abbia slot SD! almeno così la memoria interna è uniforme e non metà metà per applicazioni e robacce varie!!! QUANDO LO CAPIRETE!?!?!?
    amo anche il fatto che la batteria non sia removibile, ALMENO QUANDO CADE PER TERRA NON DEVI ANDARE A CERCARE I PEZZI IN GIRO!!!

  18. nico9889 ha detto:

    secondo me sono false: senbra la descrizione dell’Optimus G con qualche dettaglio che lo faccia assomigliare a un Nexus

  19. Santo ha detto:

    Google non dovrebbe fare partnership con lg per la sua scarsa serietà. Ci sono produttori molto più meritevoli

    • Iryon ha detto:

      Speravo in Sony/HTC stavolta, staremo a vedere se le altre voci su un Nexus per ogni marchio si riveleranno fondate :)

    • nico9889 ha detto:

      Google ha fatto questa scelta perchè LG è un buon produttore a livello HardWare. Hardware (LG)+ Software (Google)= Gran bel smartphone

    • wanja75 ha detto:

      Non sono daccordo con te. Secondo me è da applaudire la google ad aver dato la possibilitá a d un grande produttore come la lg a rifarsi.

  20. ste ha detto:

    Ho comprato il nexus il25 sett….visto il nuovo lg….errore madornale….

    • Iryon ha detto:

      Si sapeva che tra non molto avrebbero presentato il nuovo telefono di Google….bastava tenersi informati ;)
      Ad ogni modo se l’hai comprato da poco se non altro avrai speso la metà di quanto verrà venduto il successore (ragionamento mio fatto in base ai prezzi attuali del mercato) e non lo riterrei un errore madornale.

      • FEDERICK ha detto:

        giusto, io l’ho preso ieri da MW a 269 euro, secondo me anche a lungo tempo telefoni della stessa fascia del Gnexus a qst prezzo li possiamo quasi solo sognare. Io alla fine col prezzo che 1 Gnexus costavo qualche mese fa ne ho presi 2: per me e per mio fratello. SENTO PROPRIO DI AVER FATTO UN GRAN AFFARE :-)

      • ste ha detto:

        Si immaginavo…ma l info piu credibile era un leggero miglioramento…qua si parla di hw a livello quasi di note 2 ma google experience….eh aime…essendo un regalo della mia ragazza l ha stra pagato…doppia beffa

  21. Caino1991 ha detto:

    Ok allora mi tengo stretto l’ s3 al massimo se riesco lo cambio col note.

  22. davide ha detto:

    Vi divertite tanto a togliere i miei commenti? Vedo che qui la serietà è un optional, ma questo era già risaputo. Quindi oltre che ignoranti (gli articoli sembrano scritti da analfabeti) siete anche ipocriti: vi vantate di sostenere un sistema aperto e libero, e poi siete i primi ad avere una mentalità chiusa. Ah, ma dimenticavo di star scrivendo per niente…cancellerai anche questo: dice la verità, ma è troppo scomodo, darebbe fastidio.

  23. Francesco Di Lecce ha detto:

    serve la memoria removibile! I vantaggi della fissa non allettano gli utenti android :P

  24. Plumax ha detto:

    Un nexus LG no! cazzo! che schifo!

  25. Michele ha detto:

    Sarà un gran bel terminale.

  26. slot ha detto:

    ma i nuovi nexus non dovevano avere 64 gb????????

  27. mini robo ha detto:

    no niente sceda sd che pizza

  28. […] LG Optimus Nexus: nuove conferme da chi l’ha provato [RUMORS] [UPDATE] […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com