Google Maps si aggiorna anche nella versione Web: disponibile per tutti anche da PC

17 Luglio 201327 commenti
Google Maps, il famoso servizio dell'azienda di Mountain View che permette di accedere a mappe di tutto il mondo, è stato recentemente aggiornato su Android alla versione 2.0 con tutte le novità presentate nel corso del Google I/O. 

[ad#ad-denis]

Nella giornata di oggi, invece, la nuova versione è disponibile anche dal Web, ovvero per tutti coloro che si collegheranno al servizio dal computer. A comunicarlo è Google che, tramite un tweet dal proprio account ufficiale, annuncia:

Il nuovo Google Maps per il web è ancora più facile da provare. Nessuna email di invito è necessaria. Collegatevi con il vostro account Google ed avrete l’accesso istantaneo.

 

Come indicato nel messaggio, per provare la nuova versione dovrete disporre di un account Google, infatti, nel momento in cui deciderete di “attivare” Google Maps dovrete anche inserire le vostre credenziali. Superato questo piccolo ostacolo potrete godere di un servizio quasi perfetto.

Collegatevi a questo link e provatelo.

httpvh://youtu.be/THxJHcR1D2c

27 risposte a “Google Maps si aggiorna anche nella versione Web: disponibile per tutti anche da PC”

  1. zed ha detto:

    Ma è possibile che io con il mio N4 non ho ancora ricevuto l’aggiornamento???

  2. Campus ha detto:

    Su ipad gia aggiornato alla nuova versione..ma che fai google!!

  3. Max Paoli ha detto:

    La nuova versione fa letteralmente schifo, non c’è più l’omino di street view da spostare a piacimento sulla carta mondiale e non si scorre più sulle strade di street view con i tasti cursore.
    Da evitare assolutamente.

    • Fabrizio Mura ha detto:

      Si non puoi vedere quali posti del mondo sono stati esplorati, ma è un passatempo superato.
      Se a me interessa un preciso punto sulla mappa e clicco, lui mi proporrà subito Street View per quel punto e carica le immagini a velocità super!
      Per quanto riguarda la navigazione tramite tasti cursore, a me funziona perfettamente.
      Per me il nuovo GMaps è assolutamente fantastico.

      • Max Paoli ha detto:

        Un passatempo superato? E chi l’ha detto?

      • simone ha detto:

        chi l’ha detto che è superato? era una figata. a volte si scoprono posti mai visti solo perchè sono mappati, e non solo quello, apparivano i puntini gialli per vedere le attività commerciali che avevano ospitato google maps, o perfino dentro musei.
        Adesso devi avere per forza un indirizzo preciso e sperare che ci sia lo street view.
        é una stupidata pazzeasca.
        Per il resto l’interfaccia e le altre funzioni potrebbero anche andare ma questa cosa dello street view è assurda.

        • Max Paoli ha detto:

          Sono d’accordo con te Simone, infatti mantengo la vecchia versione anche se per il Sig. Fabrizio Mura noi siamo rimasti indietro perchè visitare i lughi del Mondo con Street View è un passatempo ormai superato.
          Ma dimmi tu ….

  4. crash89 ha detto:

    io sul nexus 4 l’ho ricevuto parecchio tempo fa….

  5. […] Google Maps, il famoso servizio dell’azienda di Mountain View che permette di accedere a mappe di tutto il mondo, è stato recentemente aggiornato su Android alla versione 2.0 con tutte le novità presentate nel corso del Google I/O. (…)Continua a leggere Google Maps si aggiorna anche nella versione Web: disponibile per tutti anche da … […]

  6. Edoardo Visconti ha detto:

    A me la versione mobile piace troppo! Un salto avanti impressionante! La versione desktop invece non la preferisco per niente alla vecchia versione!!

  7. […] Google Maps, il famoso servizio dell’azienda di Mountain View che permette di accedere a mappe di tutto il mondo, è stato recentemente aggiornato su Android alla versione 2.0 con tutte le novità presentate nel corso del Google I/O. (…)Continua a leggere Google Maps si aggiorna anche nella versione Web: disponibile per tutti anche da … […]

  8. andrea ha detto:

    su htc one x già agiornato da tempo, la nuova versione è decisamente migliorata, molto piu completa su mobile, una pecca però è che non si può piu prendere l’indirizzo di partenza o di arrivo direttamente dalla lista dei contatti sul telefono.

  9. annaba ha detto:

    Io su Galaxy S Advance con Android 4.1.2 ITV non ho ancora avuto l’aggiornamento di Maps alla versione 7. Comincio a stare in pena ;)

  10. Fabio Padovani ha detto:

    …vedendo le voci discordanti…poi,una volta aggiornato (intendo versione PC), posso tornare alla vecchia versione in caso di problemi?! (un po’ come con le nuove interfacce GMail ecc…)

  11. Google Maps: aggiornamento anche per PC - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  12. clodio ha detto:

    a me la versione web non funziona, la mappa non si aggiorna e non si muove, funziona solo street view

  13. Erks ha detto:

    Ma solamente a me i nuovi edifici 3d fanno letteralmente schifo?
    Erano mooolto meglio quelli fatti dagli sviluppatori, ed erano meglio anche le città che supportavano la visione a 45° come Roma nella vecchia versione di maps.

  14. annaba ha detto:

    Tutto a posto: si sono ricordati di darla anche a me :)

  15. Raffaele Nappo ha detto:

    Non trovo più la possibilità di scaricare le mappe offline, qualcuno l’ha trovata?

  16. lele ha detto:

    La nuova versione non mi funziona come la vecchia, lenta ad aggiornarsi e lenta a trovare il segnale gps, sempre se lo trova ho un samsung nexus

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com