Google Meet aggiunge il supporto Chromecast

19 Agosto 2020Nessun commento

Con la pandemia di COVID-19 ancora preoccupante in molte parti del mondo, lavorare da casa è diventata la norma per molti studenti e professionisti.

Mentre la maggior parte delle persone si affida esclusivamente allo schermo del telefono o del proprio PC per le videoconferenze, Google vuole migliorare l’esperienza aggiungendo il supporto per uno schermo TV.

Google Meet con Chromecast renderà infatti più semplice che mai espandere l’esperienza di videoconferenza di gruppo. È possibile accedere alla nuova funzione Meet su Chromecast utilizzando l’ultima versione di Google Chrome su un PC desktop. Durante la trasmissione di una riunione, la videocamera, il microfono e l’audio del proprio PC verranno comunque utilizzati, ma l’utente sarà in grado di vedere i partecipanti molto meglio su uno schermo più grande.

Google Meet

Tutti gli utenti di G Suite possono avviare riunioni con un massimo di 250 partecipanti, anche se tale limite scenderà a 100 per gli utenti Basic ed Education e 150 per gli utenti Business dopo il 30 settembre. Ovviamente, non c’è modo di ospitare fino a 250 partecipanti su un unico schermo, ma il layout affiancato di Meet consente di vedere fino a 16 persone contemporaneamente.

Ami la tecnologia Chromecast? Xiaomi Mi TV Stick con Chromecast integrata è in offerta  a soli 33 €

Negli ultimi mesi, Google Meet è diventato sempre più popolare man mano che le persone passano al lavoro da casa. Oltre a ricevere nuove funzionalità, il servizio sta diventando anche una delle massime priorità di Google nel tentativo di competere con altre opzioni di videoconferenza come Zoom.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com