Google messaggi per il Web: nuovo logo ed emoji animate

9 Ottobre 2023Nessun commento

Google ha deciso di rinnovare l'esperienza degli utenti di Google Messaggi per il Web con un nuovo look e alcune piacevoli aggiunte. Queste modifiche, inizialmente lanciate su dispositivi Android, sono ora disponibili anche per chi utilizza il servizio su Web e tablet.

google messaggi: una piattaforma per gli utenti migliorata

La modifica più evidente riguarda il logo, che ora presenta la lettera “G” a quattro colori prima della scritta “Messaggi” nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia. Questo restyling punta a evidenziare il ruolo di Google nella gestione delle comunicazioni attraverso RCS (Rich Communication Services) e SMS, evidenziando il suo impegno nell’offrire una solida piattaforma di messaggistica per i consumatori.

Oltre al nuovo logo, è stata introdotta un’interessante novità sotto forma di emoji animate nelle conversazioni SMS e RCS. Queste emoji animano le chat, dando vita a espressioni divertenti. Le animazioni si ripetono in loop per alcuni secondi, aggiungendo un po’ di dinamicità alle conversazioni.

Sebbene l’aggiornamento sia già stato implementato su molti altri client di messaggistica, è ora disponibile anche per Web e sui tablet. Questa modifica ha comportato anche un cambiamento nell’aspetto delle emoji, che ora appaiono direttamente sullo sfondo, offrendo un’esperienza visiva più coinvolgente.

In sintesi, Google sta rinnovando Google Messaggi per il Web, offrendo agli utenti un look nuovo e divertente, confermando il suo impegno nel fornire una solida piattaforma di messaggistica per i suoi utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com