Google-Motorola: per la Commissione Europea si può fare

14 Febbraio 201230 commenti

Google può finalmente gioire e può ufficializzare e completare l’acquisizione della sezione Motorola Mobility del grande colosso statunitense. Dopo la riunione della Commissione Europea, che vi avevamo annunciato qualche settimana fa in quest’articolo, finalmente il colosso di Mountain View ha potuto ufficializzare l’acquisizione, non priva di intoppi (come accadde lo scorso 10 Gennaio durante la riunione sospesa della stessa Commissione Europea). BigG felice della conclusione delle trattative ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Sia sul sito Europa.eu sia sul blog ufficiale di Google è arrivata la conferma dell’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google, dopo l’incontro di ieri.

Ecco alcune dichiarazioni:

“Siamo felici che oggi la Commissione europea abbia approvato la nostra proposta di acquisizione di Motorola Mobility, che abbiamo annunciato nel mese di agosto 2011.”

 

“Questa è una tappa importante nel processo di approvazione globale e permette di avvicinare la fine del processo di acquisizione. Ora stiamo solo aspettando le decisioni dalle poche giurisdizioni rimaste prima di poter chiudere questa transazione. Come abbiamo indicato nel mese di agosto, la combinazione di Google e Motorola Mobility aiuterà il sistema Android. Essa consentirà inoltre di migliorare il rapporto con i consumatori con una più veloce innovazione, una maggiore scelta e meravigliose esperienze utente.”

Nonostante qualche piccolo ostacolo, o ritardo, le trattative sono concluse e finalmente Google potrà sfruttare l’enorme portfolio di brevetti di Motorola Mobility.

Quali saranno le prossime mosse di BigG?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com