[ad#antonio]
L’assenza del supporto MHL (Mobile High-Definition Link) e dell’USB-OTG (USB On-The-Go) non permette agli utenti di collegare il tablet al proprio televisore tramite il classico cavo HDMI oppure collegare archivi di memoria esterna tramite un semplice adattatore microUSB-USB.
Il mancato supporto di queste due tecnologie non impedisce agli utenti di collegare tastiere, mouse ed altre periferiche purchè non siano memorie di massa.
Come detto precedentemente, ASUS ha dichiarato che questo problema non deriva da un loro mancanza poiché pensano che Jelly Bean nativamente non supporti MHL e OTG. Ciò non vuol dire che con futuri aggiornamenti software o piccoli tweaks dei nostri sviluppatori non possano essere abilitati.
La scelta di Google potrebbe essere mirata, non tanto per la carenza di memoria interna, almeno nel nostro paese, poiché arriverà nel taglio da 16 GB (sempre secondo l’utilizzo che si fa del tab), ma in merito al supporto MHL. BigG potrebbe aver deciso di escludere la connettività HDMI per favorire le vendite del nuovo Nexus Q, che verrà collegato al televisore per la riproduzione in streaming dei nostri contenuti multimediali.
Sicuramente entro poche settimane le grandi community, già molto attive sul fronte Nexus 7, rilasceranno il primo tweaks per abilitare MHL ed OTG.
Da quello che leggevo, l’MHL non è supportato a livello hardware mentre per l’OTG credo ci vorraà poco per abilitarlo! Resta che sarà mio molto probabilmente.. Magare a natale! Dell’MHL non sento la mancaza, come non la sento dell’OTG! E il prezzo è dsavvero un affare. Non mi lamento nemmeno della mancanza del 3g, tanto non farei mai due contratti per poi usarlo il 99,99% delle volte col wi-fi di casa o del posto dove sono “Grazie wi-fi sbifer :)”
Il discorso non è quello. Il fatto è che questo tablet comincia ad avere troppe mancanze, quando con 100 euro ti prendi il tf101 che in meno ha solo jelly Bean. E se proprio devo smanettare il tablet preferisco farlo solo per metterci una rom, però poi posso avere la tastiera, fotocamera posteriore, memoria, display 10″. Allora allo stesso prezzo prendo il tab 7″ della Samsung che con 50 euro in più ha pure il 3g, e uscirà una rom moddata anche per quello.
Comincio ad avere molti dubbi su questo tablet sinceramente, hanno fatto uscire un pre tablet, vantando tanto… Ma poi? Ne faranno uscire uno 10″ a 500 euro
dove lo trovo il tf101 a 100 euro?
dove lo trovo il tf101 a 100 euro?
penso volesse dire 100 euro in più. il tf101 a 100 euro sarebbe assurdo!
ad oggi si trova tra i 300-350 euro.
Sì esatto, scusate ho dimenticato un pezzo
comunque da considerare visto che funziona benissimo ed è un 10 pollici
vuoi il tablet sottocosto? allora accetti anche le limitazioni.
altrimenti c’e’ tutta la scelta che vuoi, basta pagare.
mi pare sia economia di base, no?
non e’ che hanno deciso di non mettere lo slot sd o l’uscita video per farti un dispetto, lo hanno fatto perche’ in questo modo i tablet CHE LI HANNO vendano comunque e facciano un guadagno, altrimenti questo avrebbe cannibalizzato tutti gli altri tablet android 7″ invece che soltanto il kindle fire, che e’ il suo target.
Si, queso si. Ma IO che voglio un tablet più per sfizio che per altro, che non ci collego tastiere e mille altre cose, che non uso cam.. Ma lo uso per spaciugarci più comodamente al posto del cellu! Magari qualche giochetto col controller dela PS3.. Perchè devo spendere anche un solo ero in più se questo Nexus mi basta e avanza? Poi essendo un nexus ho il “vantaggio” degli aggiornamenti! Poi, se uno vuole essere oggettivo del tutto si, ha delle mancanze “importanti” ma non vitali! Sempre IMHO! :)
e perché pagare un puttanaio di soldi quando trovi qualcosa così anche a meno di 100$? non ha senso, vero? o lo fai per battere la concorrenza o stai tranquillo…
hanno abilitato l’otg su one x lo abiliteranno anche qua
hanno abilitato l’otg su one x lo abiliteranno anche qua
Da quello che leggevo per l’ogt il problema è la tensione in uscita.
Sul tablet è 3.3 che va bene per device quali tastieremouse ma non per flash drive che richiedono i canonici 5v.
impossibile! se ce la fa un xperia u o qualsiasi altro terminale non può non farcela un tablet!
Se è castrato a livello hardware direi di si…
Impossibile una fava. Se il device gira a 3.3 e non è stata predisposta l uscita a 5 v non potrà mai funzionare. Non c’entra ne il fatto che sia un tablet ne che c’è l abbiano fatta con experia.
Galaxy 7 plus con 3g e 16gb aggiornabile ad ICS da luglio, a 249 da Marco Polo…. A questo punto mi è passata la voglia di nexus….
ICS… tra 15 giorni sarà obsoleto xD
Se Jelly Bean avrà queste limitazioni mi sa che sarà lui ad essere obsoleto.. ancor prima dell’uscita :D
Problema che sarà risolto presto con le rom custom :D
se il Nexus 7 riconosce un hub esterno potrbbe funzionare, l’unico problema è che l’hub dovrà avere alimentazione esterna
[…] (…)Continua a leggere Google Nexus 7: nessun supporto per MHL e USB-OTG su Androidiani.Com […]
delusoooo……… DELUUUUUUSOOOOOOOOO
[…] (…)Continua a leggere Google Nexus 7: nessun supporto per MHL e USB-OTG su Androidiani.Com […]
[…] (…) Continua a leggere Google Nexus 7: nessun supporto per MHL e USB-OTG su Androidiani.Com […]
ho letto su xda che sono riusciti ad utilizzare l’otg grazie ad un app!!!!