Con il rilascio dell'aggiornamento OTA per Galaxy Nexus, la community si è scatenata cercando di sviluppare un porting di Android 4.1 Jelly Bean per devices differenti. Ieri avevamo visto il porting destinato ad HTC One X , ed oggi è invece la volta di Samsung Galaxy S III.
In attesa dell’aggiornamento ufficiale previsto per il Q4 2012, dunque, chi volesse potrà avere un assaggio di Jelly Bean sul proprio Samsung Galaxy S III. Trattandosi di un porting ovviamente è assolutamente sconsigliato per un uso quotidiano: la ROM è chiaramente destinata ad un “giro di prova” per saggiare le funzionalità dell’ultimissima versione di Android.
All’appello delle funzionalità mancano infatti diversi nomi, ossia Bluetooth, NFC, Audio, storage, fotocamera e WiFi.
Vi lasciamo con un video che mostra Jelly Bean in azione sul Galaxy S III e fa anche da how-to in caso fosse interessati all’installazione. Maggiori informazioni al thread relativo su xda-developers . Vi ricordiamo infine che Androidiani.com non può assumersi alcuna responsabilità per eventuali danni arrecati al vostro dispositivo e che per eseguire operazioni di questo tipo è necessaria una certa dimestichezza in merito.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=gf9fXMJiF4E&hd=1
A questo link è invece possibile effettuare il download della ROM.