Google Nexus Tablet: avversario dell’Amazon Kindle Fire?

7 Gennaio 201216 commenti
Dopo la dichiarazione del mese scorso di Eric Schmidt, CEO di Google, riguardante la commercializzazione, nei prossimi sei mesi, di un tablet "Pure Google", non abbiamo conosciuto ulteriori dettagli su questo tablet Android. A questo proposito sono arrivate alcune nuove indiscrezioni sulla natura del tablet, che non sarebbe il diretto concorrente dell'acerrimo rivale iPad, bensì un rivale, economico, dell'Amazon Kindle Fire secondo una fonte affidabile di Digitimes. Ma come potrebbe essere questo Google Nexus Tab?

[ad#antonio]

Purtroppo ancora non conosciamo alcun dettaglio di quello che dovrebbe essere il primo tablet targato Google, insomma un nuovo Nexus.

La scheda tecnica è completamente sconosciuta, così come il look dello stesso tablet. Le uniche cose che potrebbero essere probabili sono il display da 7 pollici ed il sistema operativo Android 4.1 Ice Cream Sandwich.

Altra notizia interessante sarebbe il prezzo del Tablet Google, infatti, volendo essere un competitor del Kindle Fire il prezzo dovrà essere non molto alto, e secondo alcune voci potrebbe aggirarsi intorno a 199 $; un prezzo davvero interessante, se come dichiarato da Schmidt, sarà un “tablet di alta qualità”.

Probabile è anche la decisione da parte di Google di inserire nuovi servizi, o servizi mai utilizzati, in questo nuovo tablet, servizi che potrebbero sfruttare al meglio le caratteristiche di un display più grande di un qualsiasi smartphone attualmente in vendita. Concludendo le notizie a sei mesi di distanza sono molte e sicuramente l’attesa sarà tanta. speriamo di poter presto conoscere ulteriori dettagli.

Forse il Google I/O che solitamente si sarebbe tenuto all’inizio del mese di Maggio è stato posticipato alla fine del mese di Giugno per poter completare i lavori sul Google Nexus Tablet?

 

Via

16 risposte a “Google Nexus Tablet: avversario dell’Amazon Kindle Fire?”

  1. Smettila ha detto:

    tutte ca**ate!

  2. meldon ha detto:

    Se venisse davvero sui 200€ un pensierino me lo farei sicuramente…

  3. mirko ha detto:

    7 pollici?? peccato pensavo qualcosa con almeno 10

  4. Guido89_ ha detto:

    basta che non sia prodotto da samsung…

  5. Mas ha detto:

    Scusate ma un tab da 200€ fa concorrenza solo all’ amazon
    È inferiore agli attuali dualcore figuriamoci ai quad…
    I pure Google devono essere sempre top di gamma

    • mauri ha detto:

      Il Kindle è un I-Book ed è ottimizzato per la lettura solamente grazie al cosidetto inchiostro elettronico. Il massimo ci puoi navigare un poco. L’ultimo uscito, il touch costa 130 dollari. Mi chiedo come può il google fare concorrenza se è un tablet. Non leggerei mai per 2 ore un retro illumonato. Staremo a vedere cosa è veramente….

  6. Ale9luglio2006 ha detto:

    7 pollici…fail!

    • Massi Mandorino ha detto:

      7 pollici già non è male come schermo, farebbe durare di più la batteria rispetto a un 10 pollici, comunque spero sia un bel dual core magari della serie s4 snapdragon, i prodotti nexus sono sempre stati una buona base per gli sviluppatori delle applicazioni quindi non credo faranno un tablet di fascia bassa non è nello stile nexus

      • glonciavir ha detto:

        Il miglior compromesso è un 8 pollici con risoluzione elevata e pennino… Speriamo in un prodotto completo x collettività e hw.

  7. Anonimo ha detto:

    Spero veramente in 7″, che a mio avviso è la dimensione giusta per renderlo realmente portatile.
    10,1″ sono troppo grandi, almeno per me.

  8. Efallopio ha detto:

    7 pollici top dei formati! Ce l hai sempre addosso! Se lo fanno valido ,per 200 eur
    o mi prendo il muletto!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com