Google Nexus Tablet: avversario dell’Amazon Kindle Fire?

7 Gennaio 201216 commenti

Dopo la dichiarazione del mese scorso di Eric Schmidt, CEO di Google, riguardante la commercializzazione, nei prossimi sei mesi, di un tablet "Pure Google", non abbiamo conosciuto ulteriori dettagli su questo tablet Android. A questo proposito sono arrivate alcune nuove indiscrezioni sulla natura del tablet, che non sarebbe il diretto concorrente dell'acerrimo rivale iPad, bensì un rivale, economico, dell'Amazon Kindle Fire secondo una fonte affidabile di Digitimes. Ma come potrebbe essere questo Google Nexus Tab?

Purtroppo ancora non conosciamo alcun dettaglio di quello che dovrebbe essere il primo tablet targato Google, insomma un nuovo Nexus.

La scheda tecnica è completamente sconosciuta, così come il look dello stesso tablet. Le uniche cose che potrebbero essere probabili sono il display da 7 pollici ed il sistema operativo Android 4.1 Ice Cream Sandwich.

Altra notizia interessante sarebbe il prezzo del Tablet Google, infatti, volendo essere un competitor del Kindle Fire il prezzo dovrà essere non molto alto, e secondo alcune voci potrebbe aggirarsi intorno a 199 $; un prezzo davvero interessante, se come dichiarato da Schmidt, sarà un “tablet di alta qualità”.

Probabile è anche la decisione da parte di Google di inserire nuovi servizi, o servizi mai utilizzati, in questo nuovo tablet, servizi che potrebbero sfruttare al meglio le caratteristiche di un display più grande di un qualsiasi smartphone attualmente in vendita. Concludendo le notizie a sei mesi di distanza sono molte e sicuramente l’attesa sarà tanta. speriamo di poter presto conoscere ulteriori dettagli.

Forse il Google I/O che solitamente si sarebbe tenuto all’inizio del mese di Maggio è stato posticipato alla fine del mese di Giugno per poter completare i lavori sul Google Nexus Tablet?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com