[ad#antonio]
Il lancio ufficiale, atteso precedentemente per il mese di Maggio, dovrebbe ritardare per poter ridimensionare il prezzo, ancora troppo elevato secondo le aspettative di BigG ed ASUS.
Il prezzo comunicato finora si aggirerebbe intorno ai 250 $, contro i 150-200 ritenuto ideale per i due colossi, per poter competere con il campione della fascia, Kindle Fire. Non solo il prezzo condizionerebbe il ritardo del lancio uffciale; anche alcune modifiche al design dovrebbero influenzarlo.
Attualmente, le principali caratteristiche tecniche sono:
- Display da 7 pollici;
- Processore quad-core Nvidia Tegra 3;
- Modulo Wi-Fi (no 3G);
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
Alcuni ipotizzano che il sistema operativo a bordo del Nexus Tablet potrebbe essere Android 5.0 Jelly Bean , anche se ciò potrebbe influenzare ulteriormente il lancio ufficiale del tablet.
Nuove indiscrezioni, non riguardano solamente i tablet Android, bensì anche il rivale Apple, il quale sarebbe a lavoro su un mini iPad, con display da 7,85 pollici, per poter contrastare la fascia di tablet dominata dal Kindle Fire di Amazon.
Purtroppo tutto ciò sono solamente indiscrezioni e rumors, e per avere notizie ufficiali sul primo tablet Google Nexus dovremo attendere il Google I/O.
Direi che non è male coke tablet anche visto il suo prezzo, ma secondo me dovrebbero metterci la connessione 3g e lo schermo da 7 pollici per me he sono un amamte degli schermi grandi mi sembra poco.
Una cosa che mi fa arrabbiare è che l’ abbiano chiamqto galaxy nexus. Galaxy mi fa pensare subito a samsung e nexus google quindi vedendo quest articolo ho pensato:
“che bello, un accordo fra samsung e google, chissá che tablet fighissimo sarà” e invece bello si ma non bellissimo.
Rileggi il titolo perchè ce scritto google nexus e non galaxy nexus
upsssss xD Mi ero appena svegliato ed ero col cel :D in ogni caso secondo me ha quei due problemini :D
Ma veramente la scritta galaxy non c’è da nessuna parte! Al max google nexus…
Ti vorrei fare notare che ho giá risposto sotto e che mi sono gia scusato per l’ errore commesso ;)
non penseranno mica di venderlo a quel prezzo…
ma perchè non dovrebbe avere il 3g, me lo spiegate??
io sto aspettando di vedere sto dispositivo per fare l’acquisto…
mi piacerebbe avere molti chiarimenti in merito…
Non c’è da stupirsi che manchi il 3g.
I device nexus sono sempre stati pensati come dispositivi di base per farci girare android il più liscio e stabile possibile, non hanno mai stravolto il mercato, anzi mancano sempre di qualcosa (vedi smartphone senza espansione di memoria micro sd) il 3g che ormai sugli smartphone è un must, su tablet molti non lo utilizzano per niente. E non credo che serva a molto su un tablet dedicato principalmente agli sviluppatori di applicazioni
Sì e Google è così scemo da riservare un prodotto così ad una fascia minima di utenti…
Ma quali sviluppatori questo è per sconfiggere il kindle, svegliati
A me la mancanza del 3g non pare assolutamente un problema. Sarebbe scomodo usarlo come telefono, quindi è logico che ognuno di noi abbia con sé il proprio smartphone, naturalmente con Android e il thetering per fornire la connessione via wi-fi al nostro tablet, senza avere 2 sim e 2 abbonamenti. Se compreró in tablet, il 3g sarà l’ultimo dei miei pensieri..
Se uscirà davvero a 199 sarà mio.Non mi interessa fare a gara a chi ce l’ha più grosso…
[…] (…)Continua a leggere Google Nexus Tablet rimandato a Luglio? su Androidiani.Com […]
OKAY, sembra di navigare in un mare di mentecatti! secondo voi avrebbe senso vendere lo smartphone 500 euro o giù di lì e il tablet 150-200?
Non saprei ma mi sembra poco “SMART”
[…] (…)Continua a leggere Google Nexus Tablet rimandato a Luglio? su Androidiani.Com […]
un pollice più grande no?
Mmmh, certo che di tablet android 4 da 7 pollici ce ne sono vari sui 100 euro e anche meno. Il prezzo o resta sotto i 150 euro con caratteristiche di memoria e espandibilita’ ben superiori alla media o non ha senso. Il kindle fire o si e’ clienti amazon con carta di credito americana o serve a ben poco in italia e a dire la verita’ dopo averlo usato comprerei un semplice cinese a meta’ prezzo. Il nexus tablet non vorrei facesse lo stesso errore di prezzo troppo alto correlato all, hardware