Facebook o Amazon Phone ufficiale entro il 2012?

7 Aprile 201219 commenti

Più volte abbiamo parlato di presunti device Facebook ed Amazon. Il successo del primo tablet Amazon, Kindle Fire, e i primi smartphone con funzionalità apposite per il celebre social network Facebook, cioè HTC ChaCha e Salsa, hanno acceso molte discussioni su possibili device esclusivi dei due colossi, cioè Facebook ed Amazon Phone, cioè smartphone con sistema operativo Android che potrebbero arrivare nei principali mercati mondiali.

Ad alimentare le discussioni su questi device ci ha pensato il CEO di Skyhook Wireless, azienda che ha fornito servizi per la localizzazione Wi-Fi per Android ed iOS, Ted Morgan, il quale ha dichiarato che la sua azienda quest’anno parteciperà al lancio di un nuovo ed importante device Android.

Quest’ultimo sarà privo del consueto Google Play Store, come i prodotti Amazon, che utilizzano un proprio market per poter reperire ed acquistare applicazioni. Ciò fa pensare ad un primo smartphone Android anche per l’azienda di Seattle.

Morgan ha inoltre comunicato che molti altri produttori di device Android stanno cercando di allontanarsi dai servizi offerti da Google, per il rigido controllo di quest’ultimo, a favore di altri servizi proprietari. Anche Facebook potrebbe realizzare un proprio smartphone con Android facendo affidamento sui servizi di altri produttori.

Sicuramente entrambe le società potrebbero facilmente realizzare ottimi device Android, pur senza il sostegno del colosso di Mountain View. Purtroppo le notizie non sono ufficiali, e ci vorrà del tempo per conoscere i primi possibili dettagli di questi smartphone.

Vi terremo aggiornati.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com