Siamo ormai abituati a vedere il lancio di una nuova applicazione o funzionalità da parte di Google, e ritrovarci poco dopo un video della stessa portata su un terminale. Oggi è la volta dell'accoppiata Google+ - NFC.
[ad#eandreoli-1]
Fornendosi di un dispositivo munito di chip NFC come ad esempio il Nexus S, è possibile scansionare, leggere un tag NFC e condividerlo direttamente su Google+. A seguire un video dimostrativo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=7xfh_ulNu0U&HD=1
Cosa ne pensate? I telefoni muniti di tecnologia NFC sono, purtroppo, ancora pochi e i tag scarseggiano soprattutto da noi in Italia (ma ormai siamo abituati a ricevere le nuove tecnologie per ultimi), tuttavia quando si rileverà un aumento della diffusione di tale sistema a parere mio risulterà veramente utile.
bello, non vedo l’ora che l’nfc si diffonda qui da noi
Lol che figada :)
Molto figo! ho a casa dei tag e per scriverli via nexus s ci metto 2 minuti a fare un’app apposita …
da provare senza dubbio!
Il Galaxy S II potrà usufruire di questo servizio?
No,non essendo nfc no. Ma tanto prima che diffonda passerqnno minimo 2 anni,io per quel periodo avrò di certo il galaxy s 4!
con la micro-sd NFC forse anche meno di due anni: basta che i commercianti sostituiscano i propri POS col proprio “secondo smartphone” da 49 euro (a scendere)
Ho
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che stiano producendo delle
memorie micro sd con NFC incorporato.
vero. E anche dei copri batteria che ce l’hanno integrato, e delle custodie per i telefoni senza copribatteria. E’ sicuramente il futuro, ma un futuro abbastanza lontano al momento.