Android e iOS comandano in USA

6 Luglio 201113 commenti

La società di ricerca comScore, intervistando circa 30000 abbonati ad operatori telefonici statunitensi e confrontando i risultati da Febbraio a Maggio 2011, ha constatato che Google, grazie al suo sistema operativo Android, continua a dominare il mercato americano con il 38% delle quote totali, subito seguito da Apple con il 26,6%. Dopo il salto vedremo meglio come si è evoluto il mercato in 3 mesi.

[ad#antonio]

Come possiamo vedere dalla tabella riassuntiva Google con Android si stabilizza sul gradino più alto del podio raggiungendo la quota di mercato del 38,1%, registrando una crescita del 5,1%Apple si aggiudica la medaglia d’argento grazie al sistema operativo iOS con il 26,6% della quota totale, registrando anche lei una piccola crescita, circa l’1,4%.

RIM chiude il podio con il 24,7%, registrando un calo del 4,2% cosi come Microsoft che perde 2 punti percentuali rispetto al mese di Febbraio. Chiude la classifica Palm che nonostante la piccolissima perdita rimane stabile all’ultimo posto.

Via

13 risposte a “Android e iOS comandano in USA”

  1. gerry ha detto:

    Bisogna anche considerare che Android gira su tantissime device e tablet e iOS solo su 4 prodotti in croce. Però android è nato da poco.

    • SAS ha detto:

      Mi sa che tu stai male… android nato da poco?? il G1 (primo smartphone android) è stato brevettato prima del primo Iphone… e poi… ios è un sistema ottimizzato per quei 4 prodotti… android è open source e è un sistema operativo quindi aperto a tutti… per questo ci sono piu terminali android… ma android non puoi dire ke è nato da poko

    • Smb ha detto:

      Bene, considerato. E stica?

  2. Anonimo ha detto:

    Penso che ios salirà abbastanza con l’uscita dell’iphone 5 (a meno che non sia un flop totale, cosa di cui dubito). Poi col passare dei mesi dall’uscita dell’iphone5 usciranno terminali android più innovativi e toccherà a ios rallentare e ad android salire ancora. 
    Nel complesso è ovvio che una marca sola come apple non può vendere come htc, samsung, lg, motorola ecc messi insieme ;)

    • Lordream ha detto:

      al momento ios come sistema operativo puo solo rincorrere, non ha le funzioni degli altri, non è sicuro come gli altri, tratta gli utenti da idioti, apple deve sperare che questo sistema funzioni meglio dell’ultimo o gli rimarrà solamente di arroccarsi nel mercato americano per sopravvivere

  3. Walter ha detto:

    Il dato secondo cui Microsoft abbia perso 2 punti di market share è in contrasto coi dati sulla crescita del marketplace WP7… non è inverosimile, per carità, però qualcosa non mi torna…

    • Anonimo ha detto:

      Secondo me semplicemente mancano dispositivi WP7 che abbiano reale attrattiva. Guarda i nuovi android come galaxy s 2, htc sensation, ma anche htc desire s o xperia arc… lasciando stare il sistema operativo, sono molto più interessanti dei pochi dispositivi wp7 in commercio.

  4. Mrs92 ha detto:

    Leggendo questo articolo mi viene da dire solo una cosa: MA VA?? E’ una cosa oramai affermata android domina, giustamente direi.

  5. XandroideX ha detto:

    raga fra poco ios e android mi sa che si mettono a litigare

  6. Skyman1 ha detto:

    Ho un android, tifo android e sicuramente è migliore di iOs….

    C’è un ma…… Perchè ancora non dobbiamo essere fieri di questo 38%…

    Mi spiego:
    Android è frammentatissimo da cellularidi ALTA e Bassa gamma.

    Molti utenti (americani e non) scelgono telefoni di bassa gamma perche non hanno voglia e/o possibilitá di spendere tanto per un iPhone.
    Quindi si trovano davanti solo una soluzione: ANDROID per conoscenza molto affidabile.

    Prenderebbero anche un iphone… Ma non possono o non interessa…

    Quindi android si becca e si tiene anche quelle persone che non sono interessatia spendere quella cifra + gli appassionati (come me) + gli avventurosi + coloro che hanno rinnegato microsoft = 38%.

    Sicuramente non tutti gli android in circolo sono come il nostro DHD, SGS2, Sensation ecc… Ecc… Ma moltissimi terminali sono molto al di sotto sia dei nostri super phone andorid che del resto di iphone…

    Quindi non siamo al top per merito di sistema operativo (anche se dovremo) ma siamo al TOP per merito.

    • Lordream ha detto:

      cosa intendi per frammentato? perchè come frammentazione è messo molto peggio ios visto che ha molte piu versioni, il bello su ios poi è la mancata retrocompatibilità con le app, su android invece puoi installare anche app del 1.6, ma forse parlavi di frammentazione hardware, beh, questo è un grandissimo punto di forza, volento potrei installare android perfino in uno smartphone come iphone per quanto bloccato e castrato possa essere, è normale che se installi un gioco che richiede il tegra 2 magari ti crasha, ma non dipende certo dal sistema ma dalla richiesta del giusto hardware voluto dalla app o gioco, come voler installare un navigatore su un dispositivo senza gps

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com