I due smartphone sono inizialmente apparsi sulla piattaforma per sviluppatori “Google Play Console” con i soli nomi in codice “Sargo” e “Bonito” ma, dopo i molti rumors che si sono susseguiti in questi giorni, è quasi certo che si tratti effettivamente di questi tanto attesi dispositivi che hanno fatto capolino per qualche istante anche sul Google Store.
![]()
Inoltre, entrando nel dettaglio di questi misteriosi smartphone, si possono conoscere già le prime specifiche tecniche:
Google Pixel 3a “Sargo” dovrebbe avere un display OLED FHD+ con rapporto 18,5:9 a 440 dpi e dovrebbe essere mosso da uno Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna.
Google Pixel 3a XL “Bonito”, invece, dovrebbe avere lo stesso display solo più grande e con rapporto 18:9 a 400 dpi. Dovrebbe cambiare anche il processore che passerebbe ad uno Snapdragon 710, decisamente più performante.
La connettività e le fotocamere dovrebbero rimanere le stesse dei Pixel 3 che, ad oggi, possiamo trovare sullo store di Google ancora a partire da 899 euro.
Infine l’ultima indiscrezione riguarda un tweet del vicepresidente senior di Google Hiroshi Lockheimer, il quale sostiene di avere con sé un telefono inedito e tutto fa pensare al nuovo Pixel anche se, come si evince dai commenti, potrebbe trattarsi anche di un altro smartphone.
I got to see Bill Hewlett and Dave Packard's office from the 60s yesterday, it was super cool! But…
I took pictures with an unreleased phone ??? so I probably shouldn't share them here. ?
The offices looked like this ⬇️ https://t.co/fPE7um3gyv
— Hiroshi Lockheimer (@lockheimer) March 30, 2019
I rumors e le indiscrezioni si susseguono ma sembra davvero che l’attesa per i primi mid-range di casa Google stia per finire.