[ad#ad-giorgio]
Secondo il sito da Google Play sono state scaricate il 10% in più di applicazioni rispetto all’App Store, ma i guadagni di quest’ultimo sono più del doppio di quelli del rivale.
Gli USA e la Cina sono i due paesi che portano maggiori entrate allo store di Apple, mentre per quanto riguarda Google Play si parla sempre degli Stati Uniti e della Corea del Sud.
Su iOS i giochi sono le applicazioni più scaricate (circa il 40%) e rappresentano un enorme 75% del guadagno totale.
Sullo store Google la situazione è pressoché identica, ma con le app ludiche che fanno entrare nelle tasche di Big G addirittura l’80% degli introiti complessivi.

[…] (…)Continua a leggere Google Play batte App store nei download durante il Q2, ma ottiene la metà… […]
Grazie al cavolo guadagnano di più… diverse app che sull’app store sono a pagamento, sul play store sono gratis…
Quale?
Pou… :D scherzi a parte è vero, ce ne sono parecchie
Hahahaepico lo stavo per dire ioooo! Sei il vBlogger migliore degli ultimi mille anni.
…e quindi, scusa? Gli sviluppatori lavorano gratis? Non credo. Hanno deciso di dare app gratis ad Android? Va bene, ma intanto i soldi li prendono da Apple, non ci vedo nulla di strano, fanno lo stesso applicativo ma ci guadagnano solo una volta… Poi lo dichiarano “tutti”: le app su IOS sono migliori che su Android… forse si impegneranno di più e vogliono rientrare delle fatiche avute… Su Android non gli frega nulla se l’app non è ottimizzata, ha una brutta interfaccia o meno funzioni… di fatto sembra quasi che dicano: “E’ gratis, prendete così com’è e non rompete”… Io sono dell’idea che la qualità si paga e sempre la pagherò.
ci sono app che su iOs sono a pagamento e su android sono gratis ma hanno banner pubblicitari piccoli o grandi, più o meno invasini secondo te chi fa app con banner non ci guadagna niente? google non ci guadagna nulla?
È ovvio che guadagna di più Apple,tra poco devi pagare anche la App dell’App store se vuoi scaricare qualcosa!
Ed è ovvio che scaricano di più gli utenti Android: hanno una sacco di sfondi, di icone, di personalizzazioni, di temi, di widget e programmi spazzatura da togliere dopo 5 minuti… tutta roba che non ha lo store Apple.
ah ah ah buon rosik!! ;)
Sono solo stato obiettivo, perché dopo 6 anni di iPhone sono passato al Note 2 a Dicembre. Come Tablet mi sono preso il Tab2 10.1″, e ho regalato il 7 Plus a mia sorella… Poi tra l’attesa tra l’uno e l’altro mi sono preso il Nexus 7; quindi conosco entrambi “i mondi”…
E’ indubbio che c’è una mole superiore di widget, di sfondi animati, di icone, di font e personalizzazioni che rientrano nel conteggio del Play Store ma che per Apple non ci sono… sullo store della Mela ci sono solo “programmi”.
Se ti cerchi spazzatura, trovi spazzatura…… ;)
Cerca programmi utili e vedi che ne esistono anche per android….come programmi per leggere i dati dalle chiavetta/hard disk direttamente sul tablet, per gestire il pc in remoto, e molto altro…
Cose che i dispositivi apple non fanno….
Ops…
Lo fanno ho un iPad…
NAS, LogMeIn e molto altro.. Io ho un Galaxy S2, ma posso assicurarti che devi informarti meglio prima di scrivere perché esistono le cose anche se non le conosci ;)
“per gestire il pc in remoto e molto altro”
se non li sai trovare è colpa tua, ma chi cerca trova e non trolla nei blog
figurati, non volevo smentirti. sono d’accordo con te.
però sul fatto che sfondi widget ecc sono un’esclusiva android non ha tutti i torti se ci pensi omonimo ;-)
non gli ho dato torto infatti
e viceversa…vero sconfinatore rosik?
mi sembra che tra me e te il troll sconfinatore e rosicante non sia io! ;) a proposito: buon rosik
Ah, quindi sapete anche cosa sono i widget voi?
che cazzata….
[…] (…)Continua a leggere Google Play batte App store nei download durante il Q2, ma ottiene la metà dei g… […]
più app a pagamento, app spesso più care, ma soprattutto pochi con android di fascia bassa sono disposti a spendere soldi in app. secondo me confrontando solo le app scaricate dai top gamma tornerebbe primo l’app store anche come numero di download, ma la proporzione tra app scaricate e guadagni sarebbe simile per le due piattaforme.
secondo me per la pirateria, più diffusa che da Apple
Qui si parla di n° di download dal google play e dall’app store. Chi scarica software pirata non li prende da qui.
android guadagna di meno, visto perchè la pirateria è più diffusa che su iOs
IPhone che bestia questo telefono ,altronche s4 e HTC one , ma che top gamma ! (GNILLORT EDOM)
Dessero la possibilità di pagare col credito telefonico!Possibile che sul nokia store potessi pagare col credito della Sim e sul Play Store no??
Va bè io ho risolto per vie trasversali ma perché ho il root! :)
Gli utenti normali come fanno?
Con wind si può già fare
Solo con quella però!tutte le altre vodafone tim 3 ecc. non c’è oa possibilità tranne come dicevo vodafone con il root
android è ancora indietro in certe cose…anche per la questione latenza audio…ogni sistema ha i suoi pro e contro e non esiste in maniera assoluta un sistema migliore.
Non mi resta che quotarti di nuovo ;)
Ovvio: più cari i programmi per iOS e più polli gli utenti apple…
veramente è il contrario su app store paghi quasi tutto ma lo paghi poco, 89 cent di solito per la maggior parte delle app, mentre su play store non paghi quasi niente xk la maggior parte delle app hanno una versione free che è comunque utilizzabile quasi in toto e spesso si fa tutto già con quella, poi viene messa a disposizione quella a pagamento che fa altre cose in piu ma invece di 89 cent la paghi 2-3 euro
È ovvio le app di ios in generale sono migliori di quelle Android. ..è inutile negarlo sono fatte meglio ed arrivano prima …
Si sta invertendo questa tendenza, proprio per via della diffusione Android
Ci mancherebbe che i giochi sono il 45% dei guadagni. I possessori iPhone per lo più sono bimbiminkia e se non comprano la versione pro in HD di Fruit Ninja o Temple Run non si sentono soddisfatti dalla vita. Senza contare che l’App store ha relativamente poche app a pagamento..
Ma non sai leggere? l’80% invece dei guadagni Android derivano dai giochi… quindi se i possessori di iPhone sono bimbiminkia, gli utenti Android cosa sarebbero secondo la “tua logica”????
Ovvio che i guadagni sono maggiori, android é open source quindi pirateria a tutta birra, se ci fosse la garanzia che tutte le applicazioni funzionassero egregiamente come su ios e fossero testate su tutti i SoC per non avere problemi di incompatibilità, sarebbe surclassato, se un applicazione piace, si passa dalla versione pirata a quella pulita del play store, tra di voi ci sarà di sicuro qualcuno che prima prova e se poi vuole, acquista, dando anche un supporto economico allo sviluppatore
Se battesse l’App Store anche a livello di qualità di UI non sarebbe male
bisogna anche ricordarsi che su ios c’è solo app store e Cydia , mentre su android oltre al play store ce ne sono centinaia di market
Le app prima arrivano su ios e poi su android, solo che su android è fatta meno bene rispetto a ios per questo motivo è gratis o costa meno ed è per questo motivo che android guadagna la metà rispetto ios. ;) Il numero delle app scaricate è normale che sia + alto su android ogni marca rilascia in media 10 modelli l’anno. In pratica a livello app stravince ios…bisogna essere obiettivi nella vita. Io cmq continuo ad usare android (da ben 3 anni). :)
Come si fa a non condividerti???
fatte male? su ios vendono qualsiasi cosa, persino i giochini stupidi da bambini che usi 3 secondi e cancelli da quanto fan cagare, vendono app che non funzionano come quelle per play music…intanto tu la paghi, poi se smette di funzionare pazienza!
Bella roba…
Inoltre se segui le app rilasciate nelle ultime settimane scoprirai che ultimamente vengono sviluppate prima per Android, come ad esempio il nuovo cloud MEGA.
è vero…la penso cosi anche io, ho avuto 2 iphone e li ho usati per 3 anni, ora da alcuni mesi ho android ma devo dire che le app di iphone sono fatte meglio, non che su android siano fatte male ma sono fatte peggio, sulla grafica ultimamente stanno migliorando coi temi holo ma spesso capitano app che funzionano male o comunque hanno qualcosina da sistemare, mentr esu app store succede piu di rado…detto questo mi tengo android e non ci penso neanche a tornare all’iphone…
Per come la vedo io google ha vinto due volte…la prima perche’ ha avuto piu download, la seconda perche’ ha guadagnato di meno pur avendo avuto piu download( il che vuol dire che ha piu app free di apple)…questo ovviamente a vantaggio di noi consumatori!
Immagino che tu non hai mai sviluppato app :) altrimenti non diresti certe cose!
Non l’ho capita…
Prova a fare un’app a pagamento per Android ;) se la scaricheranno i parenti ritieni ti fortunato! La mole di download su Android è dato da sfondi, Widget e cavolatine varie… Quindi google ha vinto una volta (più download, anche se inutili), e straperso 1 volta (gli sviluppatori sono “inutili”)
invece la apple permette di fare app e di diventare ricchi?e poi sono dell’opinione che se sviluppi un’app valida puoi permetterti di chiedere la cifra che vuoi e la gente farà la fila per averla…altro che amici o parenti!il discorso che fai tu vale per le migliaia di app inutili…ma in quel caso la colpa non è di google,bensì degli sviluppatori incapaci!
Ti sbagli ma non lo capirai mai finché non proverai a fare un’app ;)
Chi fa app spesso viene pagato dal cliente che ha commissionato l’app, non dalla vendita della stessa. Mi sà che manco tu hai mai fatto un’app…
-.- tu hai aziende che ti pagano N€ per fare un’app? Perché se così fosse 1º è un lavoro e non un passatempo e 2º non sei tanto bravo quanto credi, perché facendo la stessa app per Apple guadagneresti più di quello che ti pagano!
Non io, la mia azienda, io non sono nel mobile. Pensavi che ogni azienda si fa in autonomia la propria applicazione??? :-D Cosa c’entra lavoro o passatempo? Qua si parla di guadagni di app, senza distinzione tra bambino di 12 anni e multinazionale.
Se pensi che le banche, assicurazioni ecc paghino poco le app allora non hai mai lavorato in questo campo… -.-
Forse però non sono stato chiaro su una cosa o sto solo fraintendendo la tua ultima frase: l’app la fai per un’azienda, ma non loro privata, viene poi pubblicata sui normali store apple/android per gli utenti.
Con questo ho chiaramente capito che non sei mai entrato in questo campo e parli per sentito dire! Una banca ti paga per fare l’App, ma loro non la metteranno a pagamento sugli store! Al contrario, tu crei un’app e la metti a pagamento nello store per guadagnare! Il primo caso non ti interessa di Google o Apple perché ti pagano altri, il secondo caso (che è quello più comune e importante) ti interessa eccome perché su Google guadagneresti la metà per via delle varie apk che trovi in giro!
Non fare l’adulto e informati prima di scrivere!
…ma hai dei problemi? Ti sto appunto dicendo quello che mi hai riscritto tu! :-D Hai praticamente riscritto il mio concetto ahahah Forse ti sei perso che il thread arriva da GortTheGolem e stiamo continuando da quella discussione in cui si parlava di guadagni, mondo del lavoro…sei così intento nel replicarmi su qualunque post che non sai manco più di cosa si parla! :-D
Poi puoi dire cosa vuoi, per quanto mi riguarda puoi anche scrivere che mi sono inventato l’azienda, non ho uno smartphone, e non lavoro in questo campo…non sai quanto poco mi interessi!!
Ciao
Arrivederci
Infatti ha detto che ha vinto Google, non gli sviluppatori
Lo ha detto all’inizio pensando che sia bello per lui, ma in realtà se cominciasse ad usare il cervello e provasse a programmare mezza app si renderà conto che Google ti ha fregato!
Forse dovresti usarlo tu il cervello non credi?
Cosa c’è non sai come rispondere? Sai di aver torto e come tutti i Bimbiminkia rispondi così? Per quanto mi riguarda allora chiudo qui la mia discussione, rispondi come vuoi..
veramente quello senza argomentazione sei tu…non fai altro che parlare da super sviluppatore di app…ma che lavori per la nasa? ti è mai venuto in mente che alla maggior parte delle persone non gliene frega una mazza di sviluppare app?io sono uno di quelli che le compra le app, e scusami se preferisco risparmiare qualche soldo ogni tanto…da come parli sembri uno sviluppatore frustrato che non riesce a vendere neanche un’app!ma fammi il piacere…e poi uno che si ritiene un “super opinionista” che può essere?ti dico solo una cosa:se eri figo come pensi di essere di certo non ti ritrovavi a scrivere inutili commenti su un forum…staresti a lavorare per google o per altre aziende di spessore!
Hai sbagliato tutte le deduzioni :D ho un Galaxy S2 per risparmiare, ma sono consapevole che google fa schifo e programmi per Apple! Non sei bravo con le deduzioni vedo :D
Per quanto riguarda i commenti sul forum ti faccio notare che sei qui con me, con la differenza che io so fare 2 cose insieme.. Tu cos’altro stai facendo?
programmi per apple e hai un android?allora forse non si guadagna cosi tanto come dicevi a sviluppare per apple…
per quanto riguarda il fatto della nasa era ovviamente una battuta…
Per quanto riguarda quello che faccio qui…bè,datosi che il forum si chiama andridiani ed io non dico che google fa schifo…diciamo che te lo chiedo io: cosa ci fai qui?
Non ho capito però cosa intendi dicendo che sai fare due cose insieme…
Ho un Galaxy S2.. Dove dovrei andare se non qui? -.- e programmo per Apple perché sono obbiettivo e loro sono anni luce avanti su questo!
Ti manca un po’ di coerenza ;)
io sarei incoerente? tu programmi per apple e finanzi il suo piu grande concorrente e io sarei incoerente?…comunque non possiamo capirci per un motivo fondamentale!tu sviluppi app e io le compro…quindi,se per me il “non pagare app” è un punto a favore di google per te è l’esatto opposto (perchè ovviamente gli sviluppatori come te non ci guadagnano)!
Io devo pensare al mio bene o a quello di google ed Apple! Pensa col tuo cervello e non col telefono! E per quanto mi riguarda chiudo qui perché non voglio parlare con lobotomizzati!
finalmente ti ho portato dove volevo…qui si parla del NOSTRO bene e non di quello delle multinazionali (samsung,apple ecc…)!quindi è meglio risparmiare qualche cosa (sia sull’acquisto di telefoni che di app)!tu scegli di comprare un s2 per risparmiare,ma vai contro di me perchè sono felice di risparmiare qualche soldo sulle app?io sarò anche lobotomizzato,ma tu devi fare pace col cervello…sei contraddittorio e incoerente!sono io che non ci parlo piu con te…buona giornata!
È troppo difficile farteli capire -.- pensa a quello che vuoi, basta che sei contento! Ciao
daltronde chi non vorrebbe aprire un negozio nel quale entrano un sacco di clienti che si limitano a guardare gli scaffali o a ritirare campioncini omaggio. Quando entrerai nel mondo del lavoro, e nell’esigenza di portare a casa la pagnotta, forse cambierai la tua visione commerciale delle cose.
Primo, mi guadagno la pagnotta da un bel po’ di tempo e secondo cosa centra quello che hai scritto? Se leggi meglio il mio commento ti accorgerai che ho semplicemente detto che probabilmente nel play store ci sono piu app gratis rispetto a quello della apple….questo ti ha offeso in qualche modo?
ci mancherebbe, volevo solo rendere un pò più piccante la risposta… forse ho un pò trollato e te ne chiedo scusa, ma se ogni tanto non diamo un pò adosso, sai che noia!! :). A completamento della risposta, non hai solo detto che ci sono solo più app free, ma che questo è sintomo di vittoria (commerciale?). Io non vedo una vittoria nel vedere molti clienti che non comprano, alla fine il successo del commercio lo fanno gli incassi ancor più che il fatturato. e le promozioni (app free) di solito vengono fatte in periodi di investimenti. In quest’ottica vedo l’app store un “prodotto” più maturo.
peace and love :P
intendevo dire *apple store un “prodotto” più maturo.
ok…dal punto di vista commerciale hai ragione…ma ragioniamo da consumatori (in quanto tali) per un istante : è meglio uno store con app a pagamento o uno store con app gratis (ovviamente sto parlando in “grosse linee”)?in pratica,se io dovessi scegliere tra ios e android,il fatto che il play store offra piu app free potrebbe incentivarmi a preferire android ad apple…(ti ricordi quando uscirono xbox 360 e la play 3? bè io ho preferito la play 3 semplicemente perchè non si paga per giocare online)!!!comunque fai bene a rendere “piccanti” le risposte…sennò qua ci si annoia!!!!! ;)
personalmente da consumatore preferisco prima di tutto app ben fatte e queste devono essere remunerate. Personamente non potrei mai fare a meno di Android sul mobile (per quando lato desktop /lattop ho solo prodotti Mac), ma se potessi cambiare il playstore con apple store, lo farei senza pensarci due volte.
e su questo non ci sono dubbi…ma quello che conta è la possibilità di scegliere se voler pagare per un’app o meno!è chiaro che se si vuole un’app di qualità bisogna pagare!
Che palle perche chi ha l’iphone viene qui a rompere? Se è meglio interpellate i forum del melafonino invece che venire a rompere qua
È ovvio… Moltissime app che su Android sono gratis, su Apple sono a pagamento… Come pou.. O comunque costano di più di quelle del play store..
Secondo me la notizia è falsata:
Si tiene conto del guadagno derivato da AdSense presente sulle app?
Esempio Angry Birds Star Wars fino a pochi giorni fa era gratis con banner su android e pagamento su iOS, alla Rovio non sono scemi e a google neanche non credo che nessuno dei due abbia guadagnato un euro grazie a uno dei giochi più scaricati
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/news/google-play-batte-app-store-nei-download-durante-il-q2-ma-ottiene-la… Posted in News | Tagged google, play, q2, store | Leave a reply […]
[…] il Google Play Store stesse crescendo a vista d’occhio lo avevamo già visto qualche settimana fa, ma è solo di oggi la notizia che il noto market del robottino verde ha superato in guadagni ciò […]
[…] il Google Play Store stesse crescendo a vista d’occhio lo avevamo già visto qualche settimana fa, ma è solo di oggi la notizia che il noto market del robottino verde ha superato in guadagni ciò […]
[…] il Google Play Store stesse crescendo a vista d’occhio lo avevamo già visto qualche settimana fa, ma è solo di oggi la notizia che il noto market del robottino verde ha superato in guadagni ciò […]