Che il servizio per scaricare applicazioni direttamente sui nostri device Android, chiamato precedentemente Market e ora Play Store, sia col tempo migliorato non è certo un segreto e i risultati si vedono: secondo uno studio effettuato da App Annie vi è stata una grande crescita delle vendite di App e giochi, con una crescita del 137% rispetto a questo Gennaio.
[ad#ad-gualdi]
I dati forniti da questa società di analisi sono chiari: sul Play Store si spende sempre di più e il numero di applicazioni e giochi comprati è aumentato “a dismisura”; sono esclusi dai dati gli in-app purchase.
Le principali motivazioni di questo grande risultato sarebbero:
- Migliore qualità delle applicazioni
- Maggior numero di app
- Arrivo di molte app e giochi un tempo esclusivi su iOs
- Introduzione delle Play Gift Card
Personalmente, penso che Google e in generale tutti gli sviluppatori abbiano fatto passi da gigante, e ritengo Google Play il servizio di distribuzione di App e giochi (escludo gli altri servizi poichè non ancora disponibili in Italia) migliore al mondo.
Ancora complimenti a Google!
Speriamo che le vittime card arrivino presto anche in Italial
Gift card,nn vittime card…..maledetto correttore del caz**
è normalissimo, nel periodo delle offerte “migliori app e giochi a 0.25 cent” le ho prese quasi tutte, e penso anche la maggior parte degli utilizzatori di android. Gli sconti rendono… speriamo bene :P
Stavo scrivendo la stessa cosa….con pochi euro ho preso un sacco di belle app…che altrimenti nn avrei preso x il costo eccessivo….se continuano a fare sconti simili…altro ke 137%….
Peccato l’analisi arrivi fino ad agosto. Le app a 0.25 sono della fine di settembre
Allora a maggior ragione di quanto ho detto, le statistiche del mese di settembre dovrebbero essere doppie a quelle di agosto! :P
Non pensate che possa dipendere dalla chiusura dei mercati alternativi? Molti sviluppatori evitavano Android e le chiusura obbliga gli utenti ad acquistare le appena.
ma vi credo che aumentano. Google è furba.. ha cominciato a “regalare” Nexus (7 e galaxy). Mi sembra logico che più gente compra android e più aumentano le App vendute.
In questo modo con questa politica anche vendendo i nexus al prezzo di costo guadagna dalle App vendute nel suo market.
Inoltre ricordiamoci che anche le app free sono fonti di reddito.
Mio fratello ha preso il G Nexus la scorsa settimana e ha già scaricato una sessantina di app free e 6/7 a pagamento. C’è da dire che quasi tutte le app erano giochi.