Google Play Store: se il prezzo di un prodotto si abbassa vieni in parte risarcito

12 Novembre 201227 commenti

Una delle cose a cui ormai siamo abituati a vedere sempre più spesso è la perdita di valore di smartphone e tablet Android già a pochi mesi dal loro lancio: è sempre più facile vedere anche dopo soli 30 giorni questi nuovi terminali offerti anche a 100 euro in meno in vari siti online e non, con grande dispiacere (e rabbia) di chi li "ha dovuti" comprare a prezzo pieno. Tuttavia se siete così fortunati ad abitare in un paese dove sono attivi tutti i servizi del Play Store e quindi anche la vendita dei dispositivi, Google ha una soluzione per voi.

Viene chiamata la “protezione dei prezzi” e viene spiegata nel seguente modo su Google Play:

2012-11-09_15h10_54

In poche parole se avremo acquistato un dispositivo e il suo prezzo viene cambiato entro 15 giorni, avremo diritto a un rimborso pari alla differenza. Un esempio pratico può essere il Nexus 7 da 16 GB che è passato da 249$ a 199$: tutti quelli che lo hanno acquistato il 14 Ottobre o dopo possono ricevere 50$ come rimborso.

Ricordiamo che purtroppo in Italia non è ancora possibile acquistare dispositivi tramite Google Play ma Asus stessa ha offerto a tutti coloro che hanno acquistato il Nexus 7 un buono da 30€ da spendere sul suo negozio online.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com