Google progetta un cervello virtuale per migliorare Android

8 Ottobre 201255 commenti

Google in questi ultimi tempi ha sfornato moltissimi gadget utili ed innovativi come ad esempio Google Gloves, una sorta di guanto in grado di vedere il futuro, Google Glass, occhiali dotati di realtà aumentata e Google Watch, un orologio dalle grandi potenzialità.


Ma non è tutto! Infatti Google è stata persino in grado di creare un “encefalo” virtuale che si sta via via migliorando grazie agli insegnamenti impartiti dagli ingegneri della nota azienda statunitense.
Ciò è stato possibile anche grazie alla visione continua di video su You Tube da parte del “cervello“, che così facendo è riuscito ad imparare ad identificare le cose, ricordare fatti accaduti e aumentare la capacità di apprendimento.

Tale tecnologia è stata applicata da Google sia per la guida di un’automobile senza conducente sia per il sistema operativo Android: infatti essa è stata in grado di migliorare il riconoscimento vocale presente in quest’ultimo, ma anche la timbrica vocale. L’unica pecca è che questo “encefalo” sa riconoscere soltanto la lingua inglese, ma calcolando che siamo solo agli inizi di questa sperimentazione, avremo sicuramente da vederne delle belle.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com