Non molto tempo fa vi avevamo riportato una prima notizia dell'intenzione da parte di Google di acquisire Waze, nota applicazione di navigazione GPS diffusa su Android e iOS, per una cifra non ben definita. Nei giorni successivi erano emerse ulteriori indiscrezioni che parlavano di un interesse da parte di Facebook, ma quest'oggi in rete è trapelata una nuova notizia che parla di un vantaggio di Google sulle dirette concorrenti.
[ad#ad-denis]
Secondo quanto dichiarato dal giornale israeliano Globes e dal The Wall Street Journal, le trattative con l’azienda di Mountain View avrebbero superato tutte le altre; l’accordo non è ancora stato concluso, ma le fonti affermano che l’acquisizione sta per essere firmata a breve (entro la settimana) ad una cifra che si aggira attorno all’1,3 miliardi di dollari.
Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali, ma Google entro breve dovrebbe annunciare l’acquisizione di Waze. Quali saranno le applicazioni?
[…] Non molto tempo fa vi avevamo riportato una prima notizia dell’intenzione da parte di Google di acquisire Waze, nota applicazione di navigazione GPS diffusa su Android e iOS, per una cifra non ben definita. Nei giorni successivi erano emerse ulteriori indiscrezioni che parlavano di un interesse da parte di Facebook, ma quest’oggi in rete è trapelata una nuova notizia che parla di un vantaggio di Google sulle dirette concorrenti.(…)Continua a leggere Google pronta a chiudere l’acquisizione di Waze per 1,3 miliardi di dollari su … […]
Speriamo non sia una notizia fuffa come per whatsapp!Gran colpaccio comunque potrebbe integrarlo al navigatore di gmap.
Io uso e adoro Waze… a livello social e per quanto riguarda gli avvisi in tempo reale (traffico, polizia , autovelox mobili…) è ineguagliabile perchè basato sulle segnalazioni degli utenti. A livello mappe ha qualche imprecisione, sicuramente google maps è migliore. Un’integrazione fra i due servizi secondo me darebbe risultati eccezionali, non vorrei però che con l’acquisizione di Google il servizio venga smantellato…
Stai tranquillo che Google non lo smantella ;)
Per “smantellare” intendo il togliere alcune funzioni che al momento sono il punto di forza di Waze (almeno per quanto mi riguarda), ma che sono un po’ “border line”… sono sicuro che in caso di acquisizione google integrerebbe la maggior parte delle funzioni di waze in google maps, soprattutto quelle social (di cui però a me non frega granchè…) mentre non è detto che integri anche la possibilità di segnalare autovelox e polizia. Vedremo!
Secondo me leverà quelle funzioni da Waze ma le metterà su Maps!
Le applicazioni saranno l’impiccagione di Waze.
Sarei contento che dei due contendenti la spunti Google… apprezzo più i suoi servizi che quelli di facebook…